10X01 | FLESH AND BLOOD

Dopo essere rimasta incinta mentre si trovava nella galassia degli Ori, Vala dà alla luce una bambina: Adria, che sembra sotto tutti gli aspetti una normale bambina, ma in verità è un ibrido umano-ori. Cresce rapidamente fino a essere una ragazzina nel giro di 12 ore. Non è un Ori, ma è la manifestazione in forma umana (con le limitazioni degli esseri mortali) di cosa siano gli Ori.
La ragazza ha la conoscenza della sua razza, e il loro potere, ed è destinata a guidare gli Ori nella loro conquista della galassia. Tuttavia, rimane un essere umano che ha bisogno dell’amore e dell’approvazione della propria madre.
La flotta degli Ori è arrivata nella nostra galassia, con Daniel e Vala a bordo di una nave. Vala fa visita a sua figlia e viene a conoscenza di ciò che la ragazza sa sugli Ori e sull’ascensione. Adria sostiene che furono gli Ancients a cercare di distruggere gli Ori per il loro credo, e non il contrario, e che gli Ori certamente farebbero ascendere i loro seguaci, al contrario di quello che hanno detto gli Ancients; inoltre afferma che sono gli Ancients, e non gli Ori, che traggono potere dei loro seguaci: gli Ancients avrebbero creato la vita umana nella nostra galassia per ottenere abbastanza potere da sconfiggere gli Ori. Questa loro crociata sarebbe quindi un attacco preventivo contro i “veri cattivi”.
Altrove, la nave terrestre Odyssey deve confrontarsi con un paio di navi madre Goa’uld sotto il controllo della Lucian Alliance, un gruppo di criminali che si sono uniti per riempire il vuoto di potere lasciato dai Goa’uld [The Ties that Bind]. La nave è danneggiata e i sistemi chiave non sono disponibili, incluso l’iperguida e il teletrasporto Asgard.
Mentre Daniel e Vala fronteggiano Adria, il resto della squadra si unisce a Bra’tac e ai Jaffa contro tre navi Ori in orbita su Chulak. Adria sta guidando la conquista del pianeta a bordo della nave che è atterrata sulla superficie. Vala spera di poter influenzare sua figlia, sfidando la sua decisione di uccidere persone innocenti.
Carter contatta via radio le navi Ori sperando di trovare qualche superstite della Korelev, la nave terrestre distrutta dagli Ori. Daniel risponde al segnale, assicurando a Sam di stare bene.
Alla fine, Daniel e Vala cercano di colpire Adria con la zat gun e di catturarla, ma vengono interrotti da un Priore e salvati solo grazie al teletrasporto della Odyssey, riparato da Kvasir. Lo stesso teletrasporto salva anche Sam, Mitchell, Teal’C e Bra’tac, la cui nave si sta schiantando contro una nave Ori in una missione suicida.

Dettagli

Titolo Originale Flesh and Blood
Prima Trasmissione USA 14 Luglio 2006
Scritto da Robert C. Cooper
Diretto da Will Waring

 

NAVI:

PERSONAGGI:

TECNOLOGIA:

Free Joomla templates by Ltheme