Infinity

infinity

Stargate Infinity è una serie animata (idealmente spin-off di SG-1) realizzata nel 2002 e composta da 26 episodi.

Questo cartone, rivolto ad un pubblico di giovanissimi, non ha riscosso molto successo, anzi divenne presto impopolare, motivo per cui fu cancellato al termine della prima stagione, senza neppure che la trama potesse giungere ad una conclusione.

Gli autori ed i produttori di Stargate non sono stati in alcun modo coinvolti in questo progetto e nessuno considera canon gli eventi che vi vengono narrati.

Infinity è ambientata trenta o quarant'anni dopo il primo episodio della serie SG-1, quando ormai l'esistenza dello Stargate è diventata di pubblico dominio e la convivenza con gli alieni un fatto ormai assodato, tanto che alcuni di essi sono anche diventati cittadini della Terra. La minaccia dei Goa'uld è stata debellata da tempo ormai, ma ci sono altre razze ostili, tra cui i Tlak'kahn.

Proprio un Tlak'kahn ordisce un complotto affinché i componenti di una sguadra SG, composta da un veterano dell'SGC e da un gruppo di giovani reclute, vengano accusati di un crimine che non hanno mai commesso.

Per questo sono costretti a viaggiare attraverso gli Stargate da un mondo all'altro per trovare le prove in grado di scagionarli, scoprendo nel frattempo nuovi segreti riguardo gli Stargate e la misteriosa, antica razza che li ha costruiti (come dicevo, la serie risale al 2002, quindi SG-1 era più o meno a metà della sua programmazione). Ad accompagnare il gruppo una creatura aliena, Draga, rinvenuta all'interno di una mummia nel corso primo episodio.

SG-1

sg1

Un Goa'uld potente possiede un'armata molto forte,questa viene attaccata e così viene riattivato il programma Stargate.

Il comandante O'Neil prende il comando della squadra SG-1 che dovrà esplorare i pianeti dello Stargate che Daniel Jackson ha scoperto su Abydos nel periodo che ha vissuto li. Daniel si unisce alla squadra cosi che possa recuperare sua moglie e suo cognato eper osservare le popolazioni incontrate nel viaggio.

Mentre tutto ciò avviene Apophis sta preparando l'attacco alla Terra.

          

 

 

 

 

 

 

 

Info

  • Paese: Stati Uniti-Canada
  • Anno: 1997-2007
  • Formato: Serie TV
  • Genere: Fantascienza
  • Stagioni: 10
  • Episodi: 214

Interpreti Principali

Atlantis

 

atlantis

Dopo aver rinunciato alla sua posizione al Comando Stargate, la Dr. Elizabeth Weir ha lavorato in Antartide, raccogliendo membri per una spedizione per raggiungere la città perduta di Atlantide

Non appena Dr. Jackson trova l'indirizzo ad 8 simboli, inizia una nuova avventura in una nuova galassia. Quando raggiungono Atlantide trovano un,enorme città abbandonata in fondo al mare.

Lo ZPM che alimentava lo scudo da più di 10000 anni comincia a esaurirsi. Dunque la squadra dovrà andare sul pianeta di Athos, dove incontrarà Teyla, per cercare una nuova fonte di energia

atlantis stg1 atlantis stg2 atlantis stg3 atlantis stg4 atlantis stg5

 

 

 

 

Info

  • Stargate Atlantis - 5 Stagioni
  • Paese: Stati Uniti d'America, Canada
  • Anno: 2004 - 2008
  • Formato: serie TV
  • Genere: Space opera militare
  • Episodi: 100
  • Durata media: 42 min
  • Ideatore: Robert C. Cooper, Brad Wright

Interpreti e personaggi principali

Universe

universe

Grazie alla scoperta dell'uso del nono Chevron dello Stargate un team di esploratori raggiunge una nave disabitata chiamata Destiny, lanciata dagli Antichi milioni di anni prima in un viaggio esplorativo attraverso le galassie.

Frutto di un esperimento iniziato ma mai completato, la Destiny ha il compito di seguire le tracce delle navi che l'hanno preceduta di un milione di anni, "seminando" gli Stargate nei pianeti di numerose galassie. Il gruppo di civili e scienziati raggiungono la Destiny per sfuggire da un attacco alla base segreta in cui si trovano. Molti di loro non sono addestrati per affrontare la situazione, a partire dal giovane Eli Wallace fino al giorno prima genio della matematica disoccupato e videogiocatore incallito che viveva a casa della madre.

A complicare le cose l'impossibilità di tornare sulla Terra e di controllare l'astronave, guidata da una sorta di pilota automatico molto avanzato. 

universe stg1 universe stg2

 

 

 

Fin dai primi episodi le necessità del team sono molto concrete: filtri per l'anidride carbonica, energia, acqua.

La nave sembra identificare di volta in volta le necessità e agire di conseguenza e ciò talvolta richiede un certo spirito di adattamento ed intraprendenza ai componenti del team. Una caratteristica peculiare della Destiny è di fermarsi vicino a pianeti a portata di Stargate per un tempo ben preciso, scandito da un conto alla rovescia, trascorso il quale riparte indipendentemente dal fatto che tutti i componenti del team siano riusciti a tornare a bordo.

L'astronave si sposta più velocemente della luce ma non tramite l'iperspazio come invece fanno le altre navi degli Antichi, di milioni di anni più recenti.

 

Info

  • Paese: Stati Uniti-Canada
  • Anno: 2009-2011
  • Formato: Serie TV
  • Genere: Fantascienza
  • Stagioni: 2
  • Episodi: 40

Interpreti Principali

Sottocategorie

Free Joomla templates by Ltheme