Menu

Le cose non sono facili per Teal'c quando decide di andare a vivere al di fuori della base: non riesce, troppo spesso, a non immischiarsi nei problemi delle altre persone. E così interviene ogni qual volta vi è un prepotente che alza la voce, o un ladro che ruba una borsetta ad una passante. La cosa peggiore, però, avviene quando entra in contatto con Krista, una sua giovane (e carina) vicina di appartamento, che sembra essere molto interessata alla vita di quel misterioso "studioso proveniente dal Mozambico" (questa onfatti è la sua copertura ufficiale). Dopo splendide giornate trascorse ad allenarsi assieme, Teal'c le insegna alcune tecniche da combattimento "africane", e dopo aver condiviso alcuni momenti molto intimi come quelli del kel-no-rim, Teal'c scopre che il ragazzo di Krista è un tipo violento, e talvolta alza le mani nei suoi confronti. Senza alcun timore Teal'c lo minaccia di ucciderlo nel caso le violenze proseguissero ancora, ma le cose si complicano quando il corpo del ragazzo viene trovato morto...
Spetterà a Carter, che si trova anche lei in un momento sentimentalmente importante, dovendo ricevere una richiesta di fidanzamento ufficiale da parte di Pete, ed al Colonnello O'Neill scagionare l'amico arrestato, ma il tutto si complica ulteriormente quando Daniel Jackson riceve una misteriosa telefonata.

Informazioni Aggiuntive

Un episodio molto bello, intenso, a tratti persino commovente, avvincente. Come più volte in passato è stato ripetuto, quando entrano in campo i sentimenti, anche quelli personali e più intimi, Stargate Sg-1 si illumina di emozioni. Sono molto belle infatti le scene tra Teal'c e Krista, così come quelle tra Pete e Carter, e soprattutto il breve discorso tra Carter ed O'Neill. Sono momenti magici che non si escludono ad una serie che pur si basa sul fantastico, sull'avventura e sull'azione. Da questo punto di vista l'episodio, per quanto con un ritmo lento ma affascinante, è decisamente al di sopra della media dei suoi predecessori di stagione. Ma non c'è solo questo. La storia riprende anche il vecchio tema del complotto e del N.I.D., dimostrando che anche un episodio leggero ma profondamente intenso può coniugarsi appieno con una trama d'azione e di spionaggio. Ne vedremo ancora delle belle.

Dettagli

Titolo Originale Affinity
Prima Trasmissione USA 20 Agosto 2004
Titolo Italiano Affinità
Prima Trasmissione ITA 28 Gennaio 2006



EPISODI COLLEGATI

PERSONAGGI:

RAZZE: