Archivio di conoscenza degli Antichi

L’archivio e’ capace di scaricare direttamente nella mente dell’utente una grande quantità di informazioni relative agli Antichi, il loro linguaggio, la storia e la tecnologia.

Una volta in contatto con la mente dell’utilizzatore l’archivio e’ in grado di capire se questi e’ un Goa’uld oppure un Jaffa e in questi casi non permette il trasferimento di conoscenza. In caso contrario si interfaccia con il cervello dell’utente trasmettendogli le informazioni tramite una sorta di corrente luminosa ad alta intensita’.

La informazioni scaricate si rivelano gradualmente nella mente del ricevente e cominciano lentamente a rimpiazzare la conoscenza già presente nel cervello, sostituendo persino la lingua madre con quella parlata dagli Antichi tanto che la persona perde la capacita’ di comunicare in quella che era la propria lingua, e rivelando un enorme patrimonio di informazioni che vanno dai manuali d’uso con istruzioni dettagliate su come riparare un D.H.D. danneggiato, a caricare sui computer indirizzi per mondi sconosciuti persino ai Goa’uld, a costruire armi per sconfiggere i replicatori.

Gli Asgard, in quanto alleati degli Antichi, sono in grado di rimuovere dalla mente umana la conoscenza data dall’archivio, e spiegano a Jack O'Neill, che si è trovato nella situazione di richiedere il loro aiuto proprio per questo, che la tecnologia non era intesa per gli Umani e si sorprendono che lui sia cosi’ avanzato da essere stato in grado di utilizzare le informazioni dell’archivio al punto di riuscire a trovarli.

 

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme