Dispositivo Goa'uld per la manipolazione del DNA

Nirrti lo usava per creare il hok'taur od ospite perfetto. Cassandra ed il suo popolo furono la prima fase di questo progetto, un progetto basato sulla “selezione naturale” di soggetti adatti e che incrociandosi avrebbero poi portato all’ospite perfetto.

La seconda fase fu quella fatta sul pianeta di Alebran: in questa seconda via, usa una macchina di manipolazione DNA per portare il processo dalla durata di generazioni a quella di giorni per “cercare” l’ospite perfetto testando la macchina su varie cavie. Questi test però portano sì a miglioramenti nelle capacità dei soggetti (lettura del pensiero, telecinesi) ma provocano anche orribili deformazioni della fisiologia dei soggetti ed in moti casi alla loro morte. Nirrti trova però in Jonas Quinn il probabile hok'taur. La sua trasformazione non è fisica ma mentale, infatti acquista con il tempo la capacità di prevedere il futuro, capacità che lo porta in pericolo di vita e per questo si dovrà eliminare chirurgicamente la parte di cervello che si era evoluta a tale scopo.

La terza fase è quella che coinvolge Anubis, con le sue conoscenze tecnologiche riesce a fondere in un corpo umano simbionte ed ospite, creando il mitico hok'taur, che è anche suo figlio. Questi sarà poi eliminato dall’SG1.

 

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme