Menu

sg origins logoNel 1938, 10 anni dopo che l’archeologo Paul Langford ha scoperto lo Stargate in Egitto insieme alla sua allora giovane figlia Catherine, ancora non si sa nulla dello strano artefatto, e l’ipotesi erroneamente più accreditata è che si tratti di una nuova “Stele di Rosetta” .
Nel frattempo, Catherine, orami donna adulta, è in forte sofferenza nel continuare a supportare il padre nell’inseguire quello che sembra solo un’ossessione.

Proprio in questa fase di dubbi e tentativi di cambiare vita, compare il capo dell’unità occulta hitleriana Dr. Brücke, che ha rinvenuto un’antica pergamena in Thailandia in cui viene rivelavata vera natura dello Stargate. Il nazista, sfruttando l’effetto sorpresa, si impossessa del manufatto, rapisce l’anziano archeologo e riesce ad aprire il portale con l’obiettivo di trafugare dal mondo alieno qualcosa di utile per Hitler e la Germania. 

Lo story telling della serie si incentra sul personaggio di Catherine, affiancando dal fidanzato James Beal e dall’egiziano Wasif, impegnati a salvare mondo intero da nazisti prima ancora che dagli alieni. Nota narcisistica è la troupe televisiva che accompagna lo scienziato nazista e che ha il compito di registrare l’impresa per i posteri.

 

sg origins 1 sg origins 2 sg origins 2 sg origins 4 sg origins 4 

 

- Episodio 1: Per più di dieci anni, Catherine Langford ha osservato suo padre lavorare sul misterioso dispositivo ad anelli che ha scoperto nel deserto egiziano nel 1928. Con le risposte che sfuggono a entrambi e che i finanziamenti si esauriscono, la situazione di Langford è diventata disperata. Mentre il professore pianifica di spostare l'anello all'estero, Catherine fatica a restare al Cairo, in Egitto. Ma quando figure misteriose si presentano a tarda notte, una luce si proiettata sul dispositivo in un modo molto sinistro.

- Episodio 2: Le intenzioni del Dr. Brücke diventano più chiare mentre mette alla prova le sue teorie sulla scoperta di Langford. Quando viene rivelato il potenziale dell'anello, Brücke decide di rapire il professor Langford mentre Catherine viene tenuta in ostaggio da uno dei suoi fedeli soldati.

- Episodio 3: Sfuggendo abilmente ai suoi rapitori, Catherine recluta due soldati per una missione di salvataggio verso l'ignoto. Nel frattempo, il professor Langford e Brücke si trovano faccia a faccia con una nuova potente forza.

- Episodio 4: Catherine e la squadra arrivano in un territorio pericolo e scoprono che tornare a casa non sarà facile come pensava. Le cose si complicano quando nuovi personaggi entrano in campo.

- Episodio 5: Mentre Aset viene a conoscenza di nuovi intrusi sul suo territorio, Brücke fa piani per ottenere il suo favore. Catherine e il team seguono l'esempio della loro misteriosa guida, ma le sue intenzioni rimangono poco chiare mentre navigano nel loro nuovo ambiente.

- Episodio 6: Il professor Langford è costretto ad aiutare Brücke e Aset a negoziare un'alleanza inquieta che minaccia di scatenare un orrore indicibile. Nel frattempo, Catherine e la squadra ottengono un colpo di fortuna tlegato alla miracolosa ripresa di Wasif.

- Episodio 7: Aset rivela finalmente l'accordo, dando a Brücke la possibilità di inventare un nuovo e terribile piano per il ritorno sulla Terra. Nel frattempo, mentre Catherine si lega ai nuovi amici della squadra, discerne le terribili ramificazioni di ciò che potrebbe accadere se Brücke trovasse una via d'uscita da questo pianeta.

- Episodio 8: Catherine, Beal e Wasif sono testimoni sfortunati, mentre Aset e Brücke portano il loro gioco mortale nella tribù Nosdevli. Brücke è impeganto nel tentativo di provare ad affermare la sua autorità.

- Episodio 9: Uniti in un obiettivo comune, Catherine, la sua squadra e gli Abydoniani hanno messo in atto un piano per fermare Brücke. Ma, mentre il professor Langford tenta di creare una divisione tra Aset e i nazisti, sorge una nuova complicazione.

- Episodio 10: Una nuova presenza mette in pericolo tutti gli abitanti di Abydos, incluso Aset. Con il caos che ne deriva, Catherine e Beal fanno un ultimo disperato tentativo di mettere in salvo tutti.

 

 

Info

- Stargate Origins - 1 Stagione

- Paese: Stati Uniti d'America, Canada

- Anno: 2018

- Formato: Web Series

- Genere: Space opera militare

- Episodi: 8

- Durata media: 10 min

- Ideatore: RMark Ilvedson e Justin Michael Terry

Interpreti e personaggi principali

- Ellie Gall: Catherine Langford

- Philip Alexander: Capitano James Beal

- Connor Trinneer: Paul Langford

- Aylam Orian: Wilhelm Brücke (Dr.)

- Shvan Aladdin: Wasif