10X08 | MEMENTO MORI

Durante una cena con DanielVala viene rapita da uno dei leader del Trust, Charlotte Mayfield, alias il Goa’uld Athena.
All’SGC si mobilitano le squadre di ricerca. L’SG-15 trova il capannone dove è tenuta prigioniera Vala, ma durante l’azione di recupero un colpo di arma-zat colpisce il dispositivo della memoria collegato alla sua mente, che la lascia priva di ricordi. Vala fugge, e il capannone esplode.
Vala, confusa, vaga sola per le strade di una cittadina, entra in un ristorantino e ordina un pasto. Quando cerca di uscire senza pagare, il proprietario la ferma; lei dice di non avere soldi e di non ricordare nemmeno chi sia. Sol le offre un lavoro come cameriera per pagare il suo debito, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua memoria.
Dopo che Vala mette ko due ladri nel ristorante, la polizia la ferma per farle alcune domande e poi rende pubblico il suo identikit. Sia Athena che l’SGC lo ricevono, ma il goa’uld, spacciandosi per Sam Carter, prende in custodia Vala.
Mitchell insegue l’auto dei rapitori con una moto e raggiunge Vala che si è appena liberata, ma la donna gli spara e lo tiene prigioniero. La storia di Mitchell sul passato di Vala suona assolutamente pazza e Vala non gli crede. L’SG-1 trova Mitchell grazie al localizzatore sottocutaneo, ma Vala è già andata via, con i nemici sempre più vicini.

Dettagli

Titolo Originale Memento Mori
Scritto da Joseph Mallozzi e Paul Mullie
Diretto da Peter DeLuise
Prima Trasmissione USA 8 Settembre 2006

Free Joomla templates by Ltheme