1X12 | THE DEFIANT ONE

A bordo del Puddle Jumper One il tempo scorre tranquillamente: McKay prova a fare il pilota, mentre Sheppard scherza con i giovani soldati alle prese con la loro prima missione "sul campo". In realtà, più che di una missione la squadra è impegnata nell'esplorazione del sistema solare all'interno del quale si trova il pianeta di Atlantis. L'atmosfera sulla navetta viene improvvisamente freddata quando sullo schermo appare una incredibile stazione spaziale: le dimensioni sembrano far pensare all'ultima linea difensiva degli Antichi prima della città perduta. Ma se sull'enorme ed abbandonata stazione spaziale non vi è alcun segno di vita, al contrario un segnale ripetitivo automatico proviene dal pianeta adiacente: il segnale è Wraith. E così la squadra "in missione" si fionda nell'esplorazione di una reliquia Wraith vecchia di 100 mila anni..ma come al solito il nemico è sempre in agguato..

Informazioni Aggiuntive

In una trama a metà tra il drammatico e l'avventura, trovano spazio alcune idee trite e ritrite, mescolate a momenti di suspance e battute melodrammatiche. 
Nel complesso un episodio nella norma, che non esalta ma intrattiene, che non diverte ma a tratti emoziona. L'idea di uno Sheppard alle prese con un nemico fisicamente superiore e con solo gli "strumenti naturali" che un pianeta spoglio offre ricordano l'episodio di Star Trek - TOS "Arena", così come i momenti drammatici tra McKay ed il giovane marine ricordano i più intensi brani delle pellicole militari. 
Insomma c'è un po' di tutto, anche la commedia iniziale e finale... certo però anche questa volta i nostri super-protagonisti escono ammaccati (ma vivi e vincitori), i nemici vengono fatti fuori e chi ci sta in mezzo fa la fine delle prime vittime (pur senza tutine rosse). Il copione non sta diventando banale?

 

Dettagli

Titolo Originale The Defiant one
Titolo Italiano Lo Spavaldo

 

EPISODI COLLEGATI

NAVI:

PERSONAGGI:

RAZZE:

TECNOLOGIA:

Free Joomla templates by Ltheme