2X05 | NEED

Esplorando P3R-636, la SG-1 si imbatte in una squadra di Jaffa guidata da sacerdoti cerimoniali che portano in offerta allo Stargate un carico di Naquadah.
Ad attirare l'attenzione di Daniel Jackson è la bellissima Principessa Shyla, malinconica figlia del sovrano Pyrus. 
Quando la ragazza tenta il suicidio, Daniel le salva la vita, mettendo però a rischio l'intera squadra che viene catturata e portata alle miniere di Naquadah.
Durante un tentativo di fuga, però, Daniel resta ferito, e la principessa lo riporta a palazzo, curandolo con un sarcofago Goa'uld. Mentre il resto della SG-1 lavora in schiavitù nelle miniere, Daniel tenta di negoziare il loro rilascio. La Principessa Shyla decide però di confidarsi con Daniel, raccontandogli i segreti del suo pianeta.
Gli rivela come suo padre cacciò il Goa'uld dominante, e prese il potere comandando con il pugno di ferro, inviando con regolarità Naquadah attraverso lo Stargate per tenere a bada i Goa'uld. La ragazza spiega che Pyrus ha 700 anni, che è sopravvissuto così a lungo grazie ai poteri del sarcofago, ma che è ormai prossimo alla morte e la stessa Shyla dovrà succedergli.
La principessa vuole Daniel come suo sposo e Re, ed è determinata a convincerlo ad accettare il trono, usando gli effetti devastanti del sarcofago per indebolire la sua volontà...

Dettagli

Titolo Originale Need
Titolo Italiano Il Sarcofago
Prima Trasmissione USA 24 Luglio 1998
Prima Trasmissione ITA 16 Aprile 2000

 

NAVI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

TECNOLOGIA:

Free Joomla templates by Ltheme