2X07 | INSTINCT

La squadra del colonnello Sheppard entra in un villaggio di un mondo sconosciuto verso l’imbrunire. L’ambiente non è per niente gradevole, sembra di essere nell’ambientazione di un vecchio film di licantropi e una fredda nebbia avvolge tutto. Entrando in un bar incontrano molte persone del luogo, incluso Goran, che li incoraggia ad andarsene presto. Presto capiscono perché tutti sono chiusi in casa, il Demone sta arrivando. Apparentemente, dopo lo scendere della notte, un misterioso killer si aggira per l’area, succhiando la vita dalle sue vittime. Sheppard e la squadra capiscono subito che non può trattarsi d’altro che di un Wraith.
Poco dopo Goran dice loro che 10 anni prima un’astronave precipitò non distante dal villaggio, gli abitanti andarono quindi ad uccidere i sopravvissuti, ma apparentemente uno sopravvisse e si rifugiò nella foresta e, da allora, continua a far visita loro ogni due o tre mesi. Due anni dopo sparì dalla circolazione il figlio di Goran e non se ne ritrovò più nemmeno il corpo.
Ronon si mette subito alla sua ricerca, se è un solo Wraith, dice, sarà di ritorno prima di pranzo. Ma Sheppard insiste che devono andarlo a cercare durante le ore di luce, poiché la foresta è molto estesa, Teyla inizia ad avvertire la presenza che crede essere quella di un Wraith, ma non ne è sicura perché è diversa da tutte quelle percepite sin d'ora. Durante l’esplorazione incappano in una caverna, dove trovano una giovane Wraith ed un laboratorio chimico. La giovane Wraith vive insieme ad uno scienziato, Zaddik, che supplica la squadra di non uccidere sua figlia. Racconta che questa Wraith era sopravvissuta allo schianto della sua astronave 10 anni prima. Per lungo tempo il cibo normale fu sufficiente, però a volte arriva un appetito insaziabile.

Dettagli

Titolo Originale Instinct
Prima Trasmissione USA 26 Agosto 2005
Titolo Italiano Istinto
Prima Trasmissione ITA 8 Luglio 2006



EPISODI COLLEGATI

PERSONAGGI:

TECNOLOGIA:

Free Joomla templates by Ltheme