2X09 | SECRETS

Daniel Jackson e Teal'c tornano ad Abydos essendo passato un anno esatto da quando Daniel fece promessa a Kasuf di tornare a casa con la figlia Sha're. Al suo arrivo, Daniel scopre che la moglie, con la quale non ha avuto più contatti da quando è stata presa dai Goa'uld, è incinta. Il padre è Apophis, che ha in mente di usare il corpo del figlio come ospite per il suo stesso simbionte.
Nel frattempo,O'Neill e Carter sono a Washington per ricevere una medaglia al valore per il coraggio mostrato nelle missioni SG, ma entrambi ricevono brutte notizie.
O'Neill viene approcciato da un giornalista, di nome Armin Selig, che si dimostra ben informato sullo Stargate, e minaccia di pubblicare l'intera storia sui giornali.
Carter si reincontra con il padre dopo molto tempo, solo per scoprire che lui sta per morire per un linfoma allo stadio terminale.
Nel contempo Jackson e Teal'c cercano un modo per riportare Sha're sulla Terra prima che partorisca, prima cioè che il demone che la posside si risvegli dal sonno in cui era caduto per preservare il bambino. Ma l'arrivo di una nave madre comandata dal mortale nemico di Apophis, Heru-ur, gli impedisce di attuare il loro piano. Ma Teal'c ha in mente un modo per sfuttare la rivalità tra i due Goa'uld per metterli in salvo, e sottrarre il bambino dalle mani di Apophis.

Informazioni Aggiuntive

Scopriamo in questo episodio che l'unione tra due Goa'uld è vietata, dato che darebbe vita ad un Harcesis, un ospite umano con tutte le conoscenze dei Goa'uld.
Apophis però contravviene a questa regola, per sfruttare l'Harcesis nato dalla sua unione con Amonet come suo futuro ospite, e diventare ancora più potente.

Dettagli

Titolo Originale Secrets
Titolo Italiano Fuga di Notizie
Prima Trasmissione USA 21 Agosto 1998
Prima Trasmissione ITA 14 Maggio 2000



EPISODI COLLEGATI

NAVI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

RAZZE:

VARIE:

Free Joomla templates by Ltheme