2X11 | THE TOK'RA, PART 1

Carter ha una visione: un gruppo di persone corre freneticamente lungo uno strano corridoio, un uomo dice di sbrigarsi e Jolinar attiva lo Stargate.
Era da un po' di tempo che sperimentava le tecniche per ricordarsi delle cose rimastele in mente dopo la sua unione con Jolinar di Malkshur. Con questa visione è convinta di aver scoperto qualcosa: il modo di trovare i Tok'ra, un movimento clandestino che si oppone ai Signori del Sistema.
Così la Sg-1 attraversa lo Stargate.. e più che trovare i Tok'ra, sono loro a trovare la squadra.Carter riconosce l'uomo della sua visione, Martouf, e la squadra accetta di arrendersi e di essere portata alla base per parlare con il leader dei Tok'ra, Garshaw.
Carter parla ai Tok'ra di Jolinar, e di come abbia influito sulla sua personalità.Garshaw informa la SG-1 dei loro metodi: si rifiutano di essere chiamati Goa'uld, perchè si oppongono a tutto ciò che li rappresenta. Non prendono ospiti contro la loro volontà, ma accettano solo i volontari, vivono realmente in simbiosi: il Goa'uld e l'ospite umano hanno un reciproco vantaggio, e l'ospite umano spesso può parlare liberamente. Anche per questo il loro numero è scarso.
Garshaw poi presenta Selmak alla SG-1: egli sta per morire e la leader chiede se uno della squadra voglia diventare il nuovo ospite di Selmak. Nessuno accetta, e questo porta i Tok'ra a pensare che i Tau'ri non siano realmente interessati ad un'alleanza.
Presto arriva la SG-3, mandata da Hammond per avvertire Carter che suo padre è sempre più vicino alla morte. Ma a questo punto, i Tok'ra decidono di trattenere come "ospiti" le due squadre finchè non si muoveranno verso un altro mondo.

Dettagli

Titolo Originale The Tok'ra, part 1
Titolo Italiano Simbiosi, parte 1
Prima Trasmissione USA 2 Ottobre 1998
Prima Trasmissione ITA 26 Luglio 2001

 

EPISODI COLLEGATI

PERSONAGGI:

PIANETI:

RAZZE:

TECNOLOGIA:

VARIE:

CITAZIONI

Jackson: Ma ha detto che i loro occhi brillavano. E' sicura che Jolinar le abbia detto la verità? Insomma... sono buoni? per dirlo in parole povere... 
Carter: Sì 
O'Neill: Aehm.. solo "sì"? Puoi essere un po' più chiara? 

Teal'c: Non c'è segno di impronte o tracce di alcun genere. Se i Tok'ra erano quì non si sono comunque avvicinati allo Stargate 
O'Neill: Beh, ma non sarà che per caso volano anche? 

Jacob: Mia figlia è cresciuta vedendo il suo papà partire per Dio-sa-dove a combattere Dio-sa-chi. Ed è sempre tornato a casa sano e salvo. Secondo te dovrei starmene sdraiato quà e farle vedere che perdo una guerra contro un nemico invisibile? 

O'Neill: Io non.. Ma perchè parli in quel modo? E perchè hai gli occhi che ti brillano, eh? Non ci sarà mica un pizzico di attività rettiliana nelle vostre teste? 
Free Joomla templates by Ltheme