3X02 | MISBEGOTTEN

Sheppard, Mc Kay, Ronon e Caldwell tornano ad Atlantis a bordo della nave Wraith, con circa 200 umani ex-wraith in stasi.
Dr. Weir è sulla via del ritorno dalla Terra, accompagnata da un membro dell’International Oversight Advisory, Richard Woosley, incaricato di scrivere un resoconto dell’attitudine della Weir al comando della spedizione.
Solo un wraith è arrivato ad Atlantis nella sua forma originaria: Michael. Teyla discute con il wraith e spiega che i suoi compagni non posso lasciarlo andare, a meno che non prenda l’”antidoto” del dr. Beckett. Al suo rifiuto, Ronon e Beckett gli iniettano il retrovirus con la forza.
Sheppard e il suo team trasportano tutti gli ex-wraith su un pianeta remoto, senza uno Stargate, e dicono loro che devono stare in quarantena a causa di una malattia che ha causato loro la perdita di memoria. Con questa copertura, Beckett continua la somministrazione giornaliera del retrovirus, decidendo di rimanere sul pianeta , anche contro il parere di Sheppard.
Ma Michae e altri ex wraith, sospettosi della storia, cessano di prendere il vaccino e riacquistano la memoria: uccidono la squadra di sicurezza, catturano il dottore e lo interrogano prima di riuscire a contattare una nave alveare per chiedere aiuto.
Ad Atlantis, McKay capta la nave con i sensori a lungo raggio della città. La Weir ordina a Sheppard e al suo team di investigare, ma l’unica nave che può fare quel viaggio abbastanza velocemente è la nave alveare, e McKay non è in grado di controllarne gli armamenti: possono raggiungere il pianeta in sicurezza, ma una volta lì sarebbero intrappolati tra i ribelli Wraith e la nave in avvicinamento.
Ronon, Teyla e Sheppard scendono sul pianeta e salvano Beckett, mentre McKay dalla nave cerca di far detornare una bomba sul pianeta, ma i wraith riescono a disinnescarla in tempo. Alla fine, McKay riesce e mettere in funzione gli armamenti della nave e fare fuoco sul pianeta, ma in quel momento arriva la nave Wraith che distrugge la nave alveare.
La Dedalus finalmente giunge in orbita, ma si ritrova a dover navigare tra i detriti, tra i quali tuttavia è occultato il puddlejumper usato dal team di Sheppard per la fuga.

Dettagli

Titolo Originale Misbegotten
Prima Trasmissione USA 21 Luglio 2006
Scritto da Paul Mullie

 

PERSONAGGI:

Free Joomla templates by Ltheme