5X01 | ENEMIES

La SG-1, a bordo della nave madre Goa'uld rubata, si ritrova a 125 anni da casa a massima velocità.. e Apophis a bordo della sua enorme nave li sta seguendo. La squadra non avrebbe speranze contro Apophis, ma un'altra nave appare ed ingaggia una battaglia con Apophis. 
La SG-1, dopo essersi nascosta nella corona di una stella, torna nello spazio aperto per trovare la nave di Apophis ancora intatta, ma con nessun segno di vita, con l’autodistruzione attivata.. e piena di Replicatori! Più tardi essi trovano una nave da trasporto Goa'uld pilotata da Teal'c.. così il team accoglie a bordo l’amico e un gruppo di Jaffa. Ma anche Apophis è con loro, così la squadra viene imprigionata, il Goa'uld prende il controllo della nave e imposta una rotta verso Delmak. Pare che Teal'c sia tornato ad essere il Primo Jaffa di Apophis!
Intanto, alcuni Replicatori rimasti iniziano a moltiplicarsi, e in poco tempo portano la nave fuori dall'iperspazio. Essi riescono poi a modificare i motori, cosicché la nave può viaggiare molto più veloce ed arrivare a Delmak in poche ore. Carter ricorda che non possono consentire ai Replicatori di arrivare nella nostra galassia, così la squadra elabora un piano per distruggere la nave, e per “riprendersi” Teal'c; per farlo, O'Neill sarà costretto a sparagli, nella speranza che il suo simbionte lo mantenga in vita. Il piano funziona, essi fuggono, e la nave con a bordo Apophis e i Replicatori va a schiantarsi sul pianeta subito dopo essere uscita dall'iperspazio. 
Ora rimane il problema Teal'c, che è ancora fedele al suo Dio.

Dettagli

Titolo Originale Enemies
Titolo Italiano Nemici

 

EPISODI COLLEGATI

NAVI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

RAZZE:

CITAZIONI

Selmak: Si prepara ad attaccare. 
O'Neill: Scudi? 
Selmak: Non rispondono! Non servirebbero a molto, ad ogni modo. Quella nave ha armi sufficientemente potenti per penetrare i nostri scudi anche a piena potenza. 
Carter: Hyperdrive? 
Selmak: Non risponde. L'onda d'urto che ci ha spinto fino a qui ha provocato parecchi danni. 
Jackson: Possiamo comunicare con loro? 
Selmak: Per dirgli cosa? 
Jackson: Non lo so... "Non sparate"? 
Free Joomla templates by Ltheme