5X15 | SUMMIT

La SG-1 raggiunge i Tok’ra, perché questi hanno bisogno di Daniel Jackson e dei Tau'ri per un importante missione. Jacob, infatti, spiega alla SG-1 che a breve, in una stazione spaziale orbitante, si terrà un summit tra i più importanti Signori del Sistema Goa’uld. 
L’idea dei Tok’ra è di far infiltrare Daniel travestito da Lothar personale di Yu, il servitore più intimo di un Goa'uld. Il compito di Daniel sarà di far esplodere un piccolo contenitore contenete un virus letale per i simbionti, così in una volta sola saranno eliminati molti Signori del Sistema.
Daniel accetta e con Jacob si reca sul pianeta di Yu, dove si infiltra, elimina lo schiavo Jarell e somministra a Yu la proteina dei Reole, così che Yu resterà convinto di avere sempre con sé il suo fedelissimo lothar Jarell. 
La missione riesce, e Daniel si reca al summit con Yu. Intanto il resto della SG-1 è nella base dei Tok’ra in attesa di notizie, con loro anche una nuova squadra SG alla sua prima missione. 
Intanto, Lord Zipacna dà ordine ad Osiris di recarsi al suo posto al summit, infatti Zipacna ha una nuova missione dal Signore che lo comanda, deve recarsi su un pianeta per distruggere i Tok’ra e impadronirsi della formula del Virus.
Il Summit ha inizio, vi partecipano BaalBastet, Kali, MorriganOlokunSvarog e Yu. Daniel assiste alle riunioni, attendendo l’arrivo dell’ultimo ospite per far partire il piano e avvelenare i Goa’uld. 
Intanto Zipacna raggiunge il pianeta e inizia ad attaccare la base Tok’ra: i bombardamenti sono pesanti, la nuova squadra viene gravemente colpita e tre soldati perdono la vita. La SG-1 corre nel laboratorio dove insieme ad alcuni Tok’ra cancella il file del virus dal computer della base e lo mette su un cristallo. Il bombardamento è micidiale, il laboratorio viene colpito, i Tok’ra muoiono e l’ultimo membro della nuova squadra sopravvive solo perché Lantash, il simbionte di Martuf (che era tenuto in un contenitore di stasi in laboratorio) si libera ed entra nel corpo del militare terrestre.
Alla fine si assiste all'arrivo di Osiris al summit in rappresentanza di Anubis. Daniel viene riconosciuto immediatamente da colei che un tempo era la sua ragazza, ma Orisis non dice nulla agli altri Signori, per poi recarsi nell'alloggio di Daniel e affrontarlo direttamente.

Informazioni Aggiuntive

Grazie a Matteo Oriani

Dettagli

Titolo Originale Summit
Titolo Italiano Il Vertice

 

EPISODI COLLEGATI:

PERSONAGGI:

RAZZE:

CITAZIONI

Selmak: Mi raccomando, Daniel. Non pungerti. 
Jackson: Perchè? 
Selmak: Ah, esattamente non lo so. Quindi ci starei attento. 
Free Joomla templates by Ltheme