5X19 | MENACE

La SG-1 arriva su un pianeta desolato che una volta ospitava una razza tecnologicamente avanzata. Qui trova una ragazza androide disattivata ma perfettamente conservata ed ottiene il permesso di portarla all'S.G.C. per esaminarla.
Carter trova la cella d'energia nell'androide e riesce a ricaricarla. Quando la ragazza si riattiva, essa pare impaurita e ignara di essere un'androide. La SG-1 le riferisce come l'han trovata, sperando di aver informazioni da lei, che però a parte il suo nome, Reese, dice di non sapere nulla.
Reese prende in simpatia Daniel, il quale cerca di ottenere informazioni da lei, ma con scarsi risultati. L'androide appare impaziente e vorrebbe visitare la Terra e divertirsi. Anche se ha l'aspetto di una giovane e bella donna, ha la maturità di una bambina.
O'Neill ritorna sul pianeta e scopre blocchi di Replicatori disattivati. E' la prima traccia di Replicatori nella nostra galassia.
In cerca di risposte, la SG-1 decide di rivelare a Reese di essere un'androide. Questa però rifiuta la cosa e scaraventa Daniel al di là della stanza.
Jackson torna presto da lei per riprovare a parlarle, ma la ragazza ha un regalo per lui per farsi perdonare: un Replicatore!
Scoprono quindi che Reese, grazie alla nanotecnologia con cui è stata creata, è la creatrice dei Replicatori e può controllarli. 
La base viene subito sigillata e il replicatore messo in quarantena.
La SG-1 informa Reese che i Replicatori hanno ucciso milioni di persone e sono diventati una piaga per più galassie, ma lei rifiuta di crederci, per lei sono solo giocattoli. Reese inizia a pensare che loro la odino, proprio come faceva la gente del suo pianeta che pensava che suo padre l'avesse creata male.
Stancatasi di restare rinchiusa, Reese ha di nascosto creato un altro Replicatore che ha iniziato a replicarsi, finchè la ragazza non li libera per la base.
O'Neill e Hammond guidano il combattimento contro questi ragni metallici, che presto disattivano e prendono controllo dei sistemi della base. Carter e Hammond preparano l'autodistruzione dell'SGC, mentre Daniel tenta di convincere Reese a cessare tutto questo.

Dettagli

Titolo Originale Menace
Titolo Italiano Minaccia

 

EPISODI COLLEGATI

PERSONAGGI:

RAZZE:

CITAZIONI

Hammond: Dottor Jackson, cosa ha scoperto? 
Daniel: Beh, a dire la verità non molto signore, è difficile farla concentrare su un argomento, sembra quasi di parlare con un bambino... 
Jack: ...che c'è? 
Free Joomla templates by Ltheme