5X20 | THE SENTINEL

C'è un pianeta che possiede come unica difesa "la Sentinella", un'arma misteriosa della quale due ex-agenti della N.I.D. han tentato di carpirne i segreti smontandola e rimontandola.
Questi son stati in seguito arrestati e condannati, ma l'arma non funziona più, dato che ora il pianeta sta per essere invaso dal Goa'uld Svarog.
O'Neill convince quindi i due criminali ad unirsi alla sua squadra per aiutarli a riparare il congegno sul pianeta alieno.
La SG-1 e i due criminali, insieme alla SG-3, giungono quindi sul pianeta, brulicante di Jaffa.
O'Neill e un membro della SG-3 vanno dal capo del popolo del pianeta in questione, mentre gli altri, guidati dagli ex-agenti NID, raggiungono la Sentinella.
Questo congegno è ben protetto da una barriera che può essere disattivata solo trovando una giusta combinazione abbinata a suoni. I due criminali si mettono all'opera per aprire il passaggio che, con l'aiuto di Daniel, viene aperto proprio nel momento in cui Teal'c e il maggiore Carter sono messi in difficoltà da diversi guerrieri Jaffa.
O'Neill intanto stà spiegando la situazione al capo della città vicina, che è un tipo molto pacifico e non capisce appieno quel che vogliono i Goa'uld, cioè la schiavitù per il loro popolo.
Presto iniziano i bombardamenti dall'orbita dell'astronave madre di Svarog e il primoJaffa giunge nella stanza stordendo O'Neill e il membro della SG-3.
La donna ex-agente NID viene colpita da un Jaffa al momento della chiusura della barriera, mentre il compagno tenta di capire perchè il congegno non vuol funzionare.
Quando vengono portati O'Neill e il compagno, incatenati, di fronte alla barriera, i due criminali rivelano a Carter e Daniel che quando eran giunti alla Sentinella la prima volta, c'era un guardiano umano che li ha sorpresi e loro hanno sparato.
L'ex-agente NID intuisce quindi che il congegno ha bisogno di una componente umana per funzionare, proprio quando O'Neill e il membro della SG-3 stanno per essere uccisi dai Jaffa di fronte ai loro occhi.

Dettagli

Titolo Originale The Sentinel
Titolo Italiano La Sentinella



EPISODI COLLEGATI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

RAZZE:

Free Joomla templates by Ltheme