6X05 | NIGHTWALKERS

Mentre O'Neil si trova ancora con i Tok'raCarter riceve una telefonata nel cuore della notte da uno scenziato che dice di conoscere tutto su Adrian Conrad; lo scenziato afferma che il vecchio progetto non e' mai stato fermato, e che lui e' in pericolo, ma la telefonata si interrompe.
Carter indaga e scopre che lo scenziato lavorava per una delle aziende collegate alla Zetatron di Adrian Conrad, la Immunitech.
Carter, Jonas e Teal'c vengono inviati nella cittadina dove lavorava lo scenziato dato che questo e' scomparso.
Una volta giunti a destinazione Carter inizia a chiedere informazioni ma scopre, dallo sceriffo, che chi lavorava alla Immunitech non amava socializzare con gli abitanti e che il laboratorio era misteriosamente bruciato la notte precedente.
Continuando ad indagare i tre vanno alla casa dello scenziato, dove non trovano nulla se non un pacco inviato dallo stesso scienziato giorni prima, alla sua stessa abitazione. Il pacco contiene una siringa con del liquido sconosciuto.
Girando per la città Jonas si accorge che gli abitanti sembrano sempre stanchi e un po' assenti; la notte Jonas e Teal'c entrano in un pub ma hanno uno scontro verbale con un altro cliente. Il giorno seguente quando, incontrando al bar la stessa persona, cercano di scusarsi per la lite, questi dice di non averli mai incontrati e che la notte di cui parlano stava dormendo.
Parlando con un'altro abitante, che lavora di notte come guardia giurata, scoprono che di notte le persone cambiano ed il giorno dopo non ricordano nulla.
Grazie ad'una intuizione di Jonas, i tre si accorgono che una vecchio cantiere navale, che dovrebbe essere chiuso, riporta tracce di recenti attività.
Controllando l'interno trovano i piani di costruzione di una nace aliena e alcuni dischetti.
Tornati all'albergo provano a controllare il contenuto dei dischetti che però risultano criptati. Mentre Carter rimane in camera per cercare di decodificarli, Teal'c e Jonas si appostano vicino al cantiere per vedere cosa succede la notte.
Carter riesce a decoficare i dati e scopre che sono scritti in Goa'uld; avverte Jonas che le persone della cittadina sono Goa'uld, ma subito dopo averli avvertiti viene catturata e le viene impiantato un simbionte.
A questo punto è compito di Teal'c e Jonas riuscire a fermare i Goa'uld ed aiutare Carter.

 

Dettagli

Titolo Originale Nightwalkers
Titolo Italiano Passeggiatori Notturni

 

 

CITAZIONI

Carter: Qui nessuno pensa che tu sia strano 
Jonas: Nemmeno il Colonnello O'Neill? 
Carter: ...Andiamo a pranzo 

Jonas: Quando eravamo nell'ufficio dello sceriffo avevi il controllo di tutto? 
Carter: Certo 
Jonas: Hai ritenuto assolutamente necessario schiaffeggiarmi? 
Carter: Doveva sembrare vero... ... ...ti invito a pranzo 
Free Joomla templates by Ltheme