6X06 | ABYSS

Il colonnello O'neill, a cui e' stato impiantato un simbionte Tok'ra per curarlo dalla malattia, e' su un pianeta Goa'uld e sta cercando di scappare assieme ad una donna; viene pero' intercettato dai Jaffa e colpito ma, per non farsi catutrare, il simbionte lascia il corpo del colonnello prima che questi venga preso.
Nel frattempo i Tok'ra si presentano sulla Terra informando il comando Stargate che O'Neill e' fuggito dalla loro base.
O'Neill si risveglia all'interno di un sarcofago Goa'uld e viene portato di fronte a Baal, il quale lo interroga per scoprire cosa facesse sul pianeta come avesse appreso della sua esistenza.
I metodi di tortura di Baal si rivelano spietati, O'Neill viene piu' volte ucciso e riportato in vita tramite il sarcofago.
Durante le ore passate in prigione Daniel compare al colonnello dicendogli che non ci sono speranze e che lui e' li per aiutarlo; ma l'aiuto che Daniel può offrire ad O'Neill è limitato ad insegnargli ad ascendere, cosa che si rivela difficile dato il carattere del colonnello.
Durante la prigionia O'Neill, oltre a Daniel, riceve visite da una misteriosa donna che pero' non gli rivela nessun particolare ma gli chiede se e' venuto a portarla via.
Nel frattempo sulla Terra il resto della squadra SG-1 cerca di capire dove possa essere il colonnello e, controllando le vecchie missioni del simbionte, scoprono che, durante una missione di infiltrazione tra le forze di Baal, forse il simbionte aveva stretto una relazione con una donna. Ora, a causa dell'influenza apportatagli dall'unione con O'Neill, il quale non abbandonerebbe mai un compagno, potrebbe aver tentato di tornare a prenderla. La base di Baal però è estremamente protetta, e le forze della SG-1 non riuscirebbero penetrare al suo interno per salvare O'Neill.
La situazione appare disperata e sarà compito della SG-1 trovare una soluzione prima che sia troppo tardi.

Dettagli

Titolo Originale Abyss
Titolo Italiano L'Abisso

 

EPISODI COLLEGATI

PERSONAGGI:

RAZZE:

TECNOLOGIA:

VARIE:

CITAZIONI

O'Neill: Ci rivedremo? 
Jackson: Può darsi. 
O'Neill: E quando? 
Jackson: In occasioni speciali. 
O'Neill: A Natale? 
Jackson: No.
O'Neill: Per il Ringraziamento? 
Jackson: No!
Free Joomla templates by Ltheme