6X07 | SHADOW PLAY

Il comando SG-1 riceve una comunicazione dal pianeta natale di Jonas: i Kelowniani chiedono aiuto ai terrestri per scongiurare un'imminente guerra.
Nonostante la resistenza di O'Neill, per via di quanto accaduto a Daniel Jackson, i Kelowniani vengono comunque invitati sulla terra. Durante le trattative vengono chieste armi ai terrestri in cambio di Naquadria. Se non riusciranno ad ottenere l'aiuto della Terra, i Kelowniani per scongiurare la guerra con le altre fazioni, che secondo i loro servizi segreti si sono unite contro di loro, saranno costretti ad utilizzare una bomba al naquadria.
Mentre lo stato maggiore decide sul da farsi, Jonas Quinn riceve una visita da parte del suo vecchio professore, il dottor Kiran, giunto insieme con la delegazione Kelowniana.

Kiran gli rivela l'esistenza di un movimento di resistenza sul pianeta il cui scopo è quella di fare un colpo di stato per riunire tutte le fazioni così da evitare la guerra.
Il professore chiede l'aiuto di Jonas e l'SG-1 decide di andare sul pianeta.
Durante le trattative sul pianeta i terrestri si offrono di inviare medicine in cambio di naquadria, ma i kelowniani preferiscono armi. Nel frattempo la SG-1 cerca di convincere il professor Kiran a metterli in contatto con la resistenza.
Jonas incontra in privato il primo ministro kelowniano, che gli chiede di controllare il professor Kiran perche' ultimamente si comporta in modo strano, irrazionale. Offre anche il perdono per i suoi crimini se rimarrà con loro sul pianeta.
Nel frattempo, il professor Kiran cade miseriosamente da un palazzo. Viene portato d'urgenza sulla Terra per essere curato, ma la dottoressa Frasier scopre dalle analisi che il professore è affetto da schizofrenia.
Toccherà alla SG-1 scoprire cosa sta realmente accadendo, e decidere se aiutare i kelowniani nella loro imminente guerra.

 

Dettagli

Titolo Originale Shadow Play
Titolo Italiano Gioco d'Ombra



EPISODI COLLEGATI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

VARIE:

Free Joomla templates by Ltheme