6X11 | PROMETHEUS

Quando la reporter televisiva Julia Donovan chiede al Capitano Carter spigazioni in merito ad un progetto top secret del governo chiamato Prometheus, il Presidente stesso ordina al Generale Hammond di insabbiare immediatamente la storia.
Tuttavia la Donovan riesce a trattare un'accordo col quale promette di non divulgare notizie, se non quando lo dica il Presidente degli Stati Uniti in persona, a patto di poter visitare e preparare un servizio completo sul segretissimo progetto Prometheus.
La giornalista e la sua troupe, giunti sul luogo, in compagnia di Carter e Jonas, scoprono con enorme stupore che la Prometheus (X-303) in realtà è un'astronave nata dalla combinazione di tecnologia umana e aliena.
Mentre Carter porta la Donovan e il suo produttore a visitare il resto della nave, i membri della troupe, che nascondevano degli zat nelle telecamere, riescono a mettere fuori combattimento le guardie e attivano i controli principali della nave compreso l'iperdrive.
Carter capisce quello che sta succendo ma è troppo tardi, viene catturata e rinchiusa in uno scompartimento della nave.
Le richieste del gruppo sono precise: se non verranno immediatamente liberati il Colonnello Simmons e Adrian Conrad, faranno esplodere i motori al Naquadah della nave.
Al Maggiore Davis non resta che accogliere le richieste dei sabotatori e ordina di liberare e condurre da lui Simmons e Conrad, i quali prendono il controllo della nave e riescono a portarla in orbita.
Destinazione, un pianeta che secondo Conrad nasconde un immenso arsenale di armi Goa'uld.
A questo punto gli unci in grado di risolvere la situazione sono rimasti O'Neill e Teal'c.

Dettagli

Titolo Originale Prometheus
Titolo Italiano Prometeo



EPISODI COLLEGATI:

NAVI:

TECNOLOGIA:

Free Joomla templates by Ltheme