6X15 | PARADISE LOST

Il Colonnello Maybourne, ricercato con l'accusa di alto tradimento, si presenta a casa di O'Neill dichiarando di essere in possesso di importanti informazioni sul pianeta sul quale Simmons era diretto per cercare il deposito di armi aliene.
Maybuorne rivela anche di essere l'unico in grado di poter accedere al deposito poichè in possesso di un dispositivo, ritrovato 80 anni prima in Egitto, che serve da chiave.
Hammond si vede così costretto a lasciare che Maybourne accompagni O'Neill e la SG-1 in missione, ma non appena inserisce la combinazione nella porta, riesce a sottrarre lo zat a Carter e cerca di fuggire attraverso il portale che ha aperto; O'Neill però lo segue e i due si ritrovano nel mezzo di una vasta pianura.
A questo punto Maybourne racconta a Jack la verità, il deposito di armi non esiste e la porta non è altro che il varco (solo andata) per un segreto paradiso alieno.
Giunti al villagio però fanno un'amara scoperta, gli alieni, probabilmente cavie di un esperimento Goa'uld, sono tutti morti e come se non bastasse Maybourne, dopo pochi giorni in attesa dei soccorsi, inizia a dare segni di squilibrio.

 

Dettagli

Titolo Originale Paradise Lost
Titolo Italiano Paradiso Perduto



EPISODI COLLEGATI

PERSONAGGI:

Free Joomla templates by Ltheme