6X16 | METAMORPHOSIS

La squadra Russa comandata dal Colonnello Evanov arriva allo S.G.C. da un altro pianeta e informa il Generale Hammond e la SG-1 che Nirrti, la malvagia regina Goa'uld, sta compiendo brutali esperimenti sugli umani che abitano il pianeta.
Carter subito intuisce che Nirrti sta manipolando il DNA di quegli individui allo scopo di ottenere un hok'taur, ovvero l'ospite perfetto.
I Russi hanno portato con loro Alebran, un umano che è stato sottoposto agli esperimenti di Nirrti.
Quando però Alebran si liquefa letteralmente davanti ai loro occhi, la SG-1 realizza che Nirrti deve essere assolutamente fermata.
Con l'aiuto della squadra Russa la SG-1 riesce ad accedere alla fortezza della Goa'uld dove incontrano il fratello di Alebran, Wodan, un umano che ha acquisito uno spaventoso potere telecinetico grazie agli esperimenti di Nirrti.
O'Neill spiega a Wodan che Nirrti è stata la responsabile della morte del fratello, ma Wodan crede invece che Nirrti stia tentando di curare una grave malattia che ha colpito il suo popolo.
Teal'c e Jonas cercano di catturare Wodan, senza però aver fatto i conti con il suo potere telecinetico.
All'arrivo di Nirrti, anche Evanov, O'Neill e Carter vengono catturati e imprigionati insieme ai loro amici.
A tenerli d'occhio c'è Eggar, un altro umano geneticamente alterato che può leggere nelle menti.
Nirrti inizia così a sottoporre i membri della squadra ai sui esperimenti sul DNA partendo da Evanov e poi Carter.
Jonas invece viene risparmiato quando Nirrti apprende che in realtà lui è si un umano, ma con una struttura genetica nettamente superiore a quella del resto degli umani.
Jonas potrebbe essere davvero l'ospite perfetto che Nirrti sta cercando.
Quando anche Evanov si disintegra come Alebran, O'Neill capisce subito che a Carter resta poco tempo; così cerca di convicere Eggar a leggere nella mente di Nirrti; all'inizio lui si rifiuta di farlo perchè, come il suo popolo, adora Nirrti come una dea.
Alla fine però si convince e scopre l'oscura verità: Nirrti ucciderà tutta la sua gente se l'esperimento non riuscirà.
Allora Wodan con la sua telecinesi e in preda alla rabbia spezza il collo alla malvagia regina Goa'uld.
Tutto sembra perso compresa la vita di Carter, ma con la conoscenza appresa leggendo la mente di Nirrti, Eggar riesce ad invertire gli effetti causati dalla macchina del DNA salvando così la vita di Sam. 

 

Dettagli

Titolo Originale Metamorphosis
Titolo Italiano Metamorfosi



EPISODI COLLEGATI

PERSONAGGI:

TECNOLOGIA:

VARIE:

Free Joomla templates by Ltheme