6X21 | PROPHECY

La SG-1 è un missione su P4S-237, i cui abitanti, che iniziano ad avere sospetti sulla vera natura dei loro Dei, sono costretti ai lavori forzati nelle miniere di Naquadria da un Goa'uld minore di nome Mot un tempo al servizio di Baal e ora sua acerrimo nemico.
Mentre O'Neill e il resto della SG-1 discutono con il capo dei minatori alieni, Jonas ha una visione del futuro in seguito alla quale perde i sensi.
Trasportato d'urgenza sulla Terra, la dottoressa Fraiser scopre che Jonas purtroppo ha un tumore in crescita nel cervello probabilmente collegato agli esperimenti che Nirrti ha fatto su di lui e che sicuramente è anche la causa delle sue visioni; visioni che iniziano a diventare sempre più frequenti e chiare, in una infatti vede chiaramente il Maggiore Carter ferito e in fin di vita su una barella.
Nel tentativo di cambiare il futuro della visione, Jonas fa di tutto per non far partire in missione Sam, tuttavia ciò non basta ad evitare il peggio, difatti l'incidente accade ugualmete.
Ritornati sul pianeta dopo aver contattato i Tok'ra ed essere stati informati circa i piani di Mot e Baal, O'Neill e la SG-15 cercano di radunare i minatori per portarli in salvo prima che Baal si faccia vivo.
Tra i minatori però si nasconde un traditore che segretamente ha contattato Mot il quale, giunto sul pianeta prima di Baal, cattura e imprigiona O'Neill e la squadra.
Il piano di Mot è di distruggere lo Stargate della Terra così da poter rientrare nelle grazie sia di Baal che ovviamente di Anubis.
Nelfrattempo Jonas, le cui condizioni peggiorano a vista d'occhio, ha una visione catastrofica del futuro: i Jaffa di Mot, dopo aver ucciso O'Neill, Teal'c e tutti i membri della SG-15, riescono ad atraversare lo Stargate e a distruggere l'intero Comando.
Accadrà davvero tutto ciò che Jonas ha predetto?

Dettagli

Titolo Originale Prophecy
Titolo Italiano La Profezia



EPISODI COLLEGATI

TECNOLOGIA:

Free Joomla templates by Ltheme