7X11 | EVOLUTION, PART 1

Quando Teal'c e Bra'tac trovano su di un remoto pianeta alieno i resti di una recente battaglia, rimangono stupiti dal fatto che siano i Jaffa i guerrieri rimasti a terra. Riuscendo a parlare con il primo guerriero Jaffa di Ramius, un signore Goa'uld di "categoria" minore, vengono a conoscenza di un misterioso guerriero tutto vestito di nero in grado di essere enormemente più potente di un esercito di Jaffa. Giusto il tempo di parlare con il sopravvissuto che il misterioso e potente guerriero attacca di sopresa Teal'c e Bra'tac. Il combattimento sembra andare a senso unico dal momento che ogni colpo condotto dai due Jaffa viene sistematicamente assorbito dal nemico, il quale procede imperterrito su Teal'c. La situazione sembra essere irrecuperabile se non che, dopo una raffica di colpi ben assestati, il guerriero cade a terra. Portato sulla Terra ed analizzato, il misterioso guerriero sembra avere davvero capacità del tutto incredibili...
Nel frattempo il dottor Jackson riprende il lavoro di suo nonno, Nicholas Ballard, il quale credeva che la fonte alla base della Fontana della Giovinezza fosse in realtà un oggetto di tecnologia aliena. Grazie al supporto di Jacob, il dispositivo sembra essere rimasto in uno dei tempi di Telchak, la divinità che i Maya chiamavano Chan, un tempio forse presente nell'America Centrale.

Informazioni Aggiuntive

Un episodio dalla trama intrigante, che presenta un certo qual numero di premesse per un avventura ricca di novità. Le premesse, in realtà, non saranno del tutto mantenute: la trama sembrerà svolgersi con regolarità, senza particolari colpi di scena o risvolti inaspettati, sconfinando a volte nel "già visto". In generale quindi una trama che sviluppa numerosi percorsi, i quali tuttavia non sempre riescono ad emozionare come da premesse iniziali. Del resto non tutte le avventure possono raggiungere la medesima intensità.

Dettagli

Titolo Originale Evolution, part 1
Titolo Italiano Evoluzione, parte 1
Prima Trasmissione USA 9 Gennaio 2004
Prima Trasmissione ITA 12 Novembre 2005



EPISODI COLLEGATI

NAVI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

RAZZE:

TECNOLOGIA:

Free Joomla templates by Ltheme