Daniel Jackson compare di nuovo al suo amico Jack O'Neill, gli confida che Anubis vuole impadronirsi dell'Occhio di Ra, un manufatto che lo renderebbe ancora più potente tra tutti i signori del sistema. Così l'Sg-1 si reca ad Abydos nel tentativo di trovare l'Occhio di Ra per prima, aiutando nel frattempo gli Abydoniani nella resistenza contro Anubis. Sono momenti molto belli ed intensi quelli che vedono il ritrovo di Jack con Skara, così come sono affascinanti le notizie che Daniel rivela ai suoi ex-colleghi: anche Anubis sembra essere coinvolto nel rituale dell'ascensione, così come tutti gli Antichi, e gli Abydoniani.
Informazioni Aggiuntive
Dopo parecchie puntate in cui sembrava che l'universo di Stargate avesse cessato la propria espansione avventuristica eccoci di nuovo di fronte ad un filone completamente nuovo ed innovativo. L'introduzione dell'ascensione, della verità su Anubis riporta quell'emozione e quel sentimento di avventura che aveva reso Stargate Sg-1 unica nel suo genere. Eccoci di fronte ad una puntata magica, fresca e pungente, imperdibile da ogni punto di vista.
Dettagli
Titolo Originale | Full Circle |
Titolo Italiano | Il Cerchio Completo |
EPISODI COLLEGATI: NAVI: PERSONAGGI: PIANETI: RAZZE: TECNOLOGIA: VARIE: |
CITAZIONI Daniel: Jack. Ciao Jack. Abydos è nei guai. Anubis sta andando lì e sta cercando l'occhio di Ra. Ho qui con me una copia, me l'ha data Catherine, è questa. L'occhio autentico dovrebbe essere custodito ad Abydos in una delle stanze segrete nella piramide di Ra. Secondo la leggenda gli occhi erano sei, inclusi quelli di Apophis, Osiris e Tiamath. Ognuno ha un potere, ma al momento che si uniscono il loro potere aumenta a dismisura. Finora Anubis ha trovato solo cinque dei sei occhi, quello di Ra completerà la sua collezione. Lo aveva cercato ovunque, ma non ad Abydos. Adesso stà andando lì.Jack: ...Ero sicuro che fosse aspirina quella che avevo preso. Daniel: Non sono una visione, devi aiutarmi a trovare l'occhio di Ra prima di Anubis. Tienilo tu, nascondilo, fa come vuoi, non ha importanza, non c'è tempo. Jack: Ehi Daniel, come stai? Quanto tempo, come ti vanno le cose lassù? Daniel: Ciao Jack, che piacere vederti, come stai? Jack: Bene, benissimo. Daniel: Le ginocchia, la schiena? Jack: Oh beh dipende dal tempo, sai com'è. Daniel: Certo, certo. Che si dice di nuovo? Jack: Ahm, a dire la verità mi è capitata una cosa molto strana oggi. Mi compare davanti un vecchio amico, hai presente uno di quelli che non si fa mai vivo, che non telefona.. e comincia a parlarmi di una missione molto importante e apparentemente urgente che attira la mia attenzione. Daniel: Hai intenzione di aiutarlo o..? Jack: Aspetta, aspetta, lasciami finire, ne vale la pena. Vedi questo.. mio caro amico, caro vecchio amico.. è asceso. E' asceso ad un livello di esistenza del tutto nuovo. Capisci l'assurdità? Lui ha bisogno del mio aiuto anche se è un essere molto potente.. è strano no? Daniel: Jack, ne abbiamo già discusso, non posso fare niente. Jack: Questo concetto non mi è ancora chiaro.. Daniel: Abbiamo delle regole, anche parlare con te è una trasgressione. Jack: Vuoi dire come parcheggiare in doppia fila o passare con il rosso... Jack: Io ritengo che questa faccenda dell'ascensione sia un pò sopravvalutata. Skaara: Verrai da solo al mio matrimonio? Jack: Ah.. suppongo che anche Carter sia invitata? Skaara: Naturalmente. Voi verrete insieme? Jack: ..Come.. Sam: ..Due amici che partecipano a un matrimonio. Jack: Ah si, certo... Jonas! |