Anubis

anubis

Anubis era un potente Signore del Sistema, ma poi venne bandito dagli altri per la sua malvagità inaccettabile persino per i Goa'uld, che lo credono morto per un certo periodo. In realtà riesce a scappare e ad imparare i segreti dell'ascensione, ma gli Antichi non vogliono che si unisca a loro su un piano d'esistenza più alto e cercano di farlo discendere riuscendoci solo a metà, così Anubis rimane intrappolato tra due diversi piani d'esistenza.

Grazie alla sua conoscenza degli Atichi, Anubis si impadronisce di tecnologie avanzatissime.
Dopo aver radunato le forze per centinaia di anni, torna a vendicarsi sui Signori del Sistema e dominare la galassia, con armi ed eserciti tali da fronteggiare il potere collettivo dei Signori del Sistema, diventa una minaccia per chiunque entri nel suo dominio e per centinaia di piccoli mondi pacifici che stanno all'ombra della sua mano distruttiva.

Fisicamente Anubis è una forma di energia, che assomiglia all'orizzonte degli eventi dello Stargate e usa una maschera per mantenere intatta la sua forma. Anubis è responsabile di aver distrutto un’intera flotta di navi madri Goa'uld con il potere degli "occhi", e di aver sterminato e distrutto Abydos.

INTERPRETATO DA David Palffy

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme