Carter, Jacob

carter jacob

Padre di Samantha e Mark Carter, Jacob si ritira dopo molti anni di servizio nell'aeronautica col grado di Generale.
Jacob credeva che il sogno di sua figlia fosse diventare astronauta, per ciò si offende quando Samantha rifiuta la sua offerta di aiutarla ad entrare nella NASA. Non conoscendo la vera natura del programma Stargate, Jacob non può credere che sua figlia preferisca rimanere chiusa nella base di Cheyenne Mountain ad analizzare "telemetrie radar nello spazio profondo".
Quando scopre di essere malato di cancro, Jacob accetta la proposta del Generale Hammond e di sua figlia Samantha di diventare ospite di un simbionte Tok'ra, avendo in cambio la guarigione e una lunga vita. Accettando di viaggiare attraverso lo Stargate e di diventare l'ospite di Selmak, Jacob prende anche il ruolo di collegamento tra i Tok'ra e i Tau'ri.
Dal momento dell'unione con Selmak, Jacob vede l'universo da un'altra prospettiva, diventa molto più saggio e meno ostinato ma anche molto più arrogante di quanto Sam avrebbe voluto.
Quando non è impegnato in pericolose missioni Tok'ra, Jacob è un valido aiuto per la Terra e per il Comando Stargate, e anche quando le relazioni tra l'S.G.C.e i Tok'ra vacillano, rimane sempre un loro protettore e alleato.

INTERPRETATO DA Carmen Argenziano

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme