Drey'auc

dreyauc

Drey'auc delle pianure di Cordai, è una Jaffa, ex moglie di Teal'c e madre di Rya'c. Rimane fedele ai Goa'uld anche dopo che il marito li ha traditi per unirsi alla SG-1, e lavora duramente per riguadagnare la fiducia di Apophis così che suo figlio possa avere il rito del Prim'tah quando sarà il momento.
Dopo la partenza di Teal'c, Drey'auc sposa il Fro'tak, rifugiandosi nella sua casa, ma in realtà non ha mai smesso di amare Teal'c e Fro'tak li denuncia ad Apophis quando li scopre abbracciati.
Drey'auc permette a Rya'c di allenarsi con il maestro Bra'tac, ed è proprio dopo un allenamento che si accorge che Rya'c ha perso due denti. Quando, poco tempo dopo, Rya'c viene rapito da Apophis e poi salvato, Drey'auc si accorge che i denti non mancano più ed è proprio la sua attenzione per i particolari che salva la terra e la base Stargate da un virus violentissimo nascosto da Apophis nei denti falsi.
Finalmente Drey'auc inizia a credere nella causa di Teal'c e lei e Rya'c si rifugiano su Terra della Luce (P3X-797) "Land of Light", lontano dall'oppressione dei Goa'uld.
Quando si trasferiscono in un campo di ribelli Jaffa, il simbionte di Drey'auc matura e lei si rifiuta di permettere che un altro Jaffa si sacrifichi per donarle un nuovo simbionte, e dopo un breve periodo senza sistema immunitario, Drey'auc muore al campo.

INTERPRETATO DA Sally Richardson; Brook Parker

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme