Eldon

eldon

Un Olesiano molto intelligente e pieno di risorse esiliato nell’isola prigione su Olesia. Accusato di aver ucciso un uomo, lui continua a sostenere che si tratta di uno scambio di identita’. E’ possibile che stia dicendo la verita’ dato che su quell’isola vengono deportate persone colpevoli di reati veramente minori.
Eldon puo’ essere considerato un genio sotto molti punti di vista, ma puo’ anche sembrare poco equilibrato mentalmente. E’ stato il maggior responsabile per lo sviluppo di esplosivi dal minerale che si trova nell’isola. Lui ha scelto i materiali, ha aiutato a calcolare le traiettorie e sviluppare i meccanismi di iniezione e i vari colpi esplosivi. 
Torrell ordina a Eldon di aiutare il Dott. McKay a riparare il puddle jumper che i prigionieri hanno abbattuto sotto la sua guida ma alla fine decide di cambiare alleanze e unirsi ai nuovi abitanti di Atlantis. Arriva con gli altri allo Stargate giusto in tempo per assiste all’emergere di un Dardo Wraith dallo Stargate stesso.
Alla fine McKay riesce a riattivare il jumper e pure a danneggiare seriamente un incrociatore Wraith appena arrivato. Dopo che il Colonnello Sheppard ordina al jumper della Dott.ssa Weir di digitare uno dei siti alfa cosicche’ i progionieri abbiano un posto in cui rifugiarsi, Eldon si aggiunge al team di Atlantis, appena prima che Olesia venga completamente invasa dai Wraith.

INTERPRETATO DA Darcy Belsher

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme