Faxon, Joseph

faxon

Ambasciatore degli Stati Uniti, Joseph Faxon non si sarebbe mai aspettato di rappresentare la Terra presso un popolo alieno, gli Aschen.
Giovane ma pieno d’esperienza, conduce le negoziazioni con successo fino al momento in cui vengono bruscamente interrotte da una cruciale scoperta: gli Aschen sono in possesso di una tecnologia in grado di sterilizzare l’intera popolazione nel giro di pochi anni. Dopo questa scoperta Faxon e Samantha Carter mandano a monte l’alleanza e la possibilità per gli Aschen di conquistare la Terra.
Faxon si sacrifica per permettere a Carter di scappare attraverso lo Stargate dal pianeta Volia, non la segue così che l’iride venga chiusa in tempo per evitare che un’arma biogenica raggiunga la Terra.
Non si sa se Faxon sia riuscito a sopravvivere.
In un futuro alternativo, Faxon e Sam sono sposati e tentano disperatamente di avere un bambino, sarà proprio la scoperta della sterilità di Sam la chiave per capire il piano degli Aschen e che porterà la SG-1 ad alterare la storia per prevenire un incontro con gli Aschen.

INTERPRETATO DA Christopher Cousins

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme