Felger, Jay (Dott.)

felger

Brillante scienziato del comando Stargate, Jay Felger si occupa dello sviluppo di nuove armi e tecnologie.
Nonostante i quattro diplomi di specializzazione è un “cocco di mamma”, prima la sua idea di “essere sotto pressione” era dimostrare una tesi matematica di fronte ad una platea di uomini di mezza età, ora si trova spesso faccia a faccia con i Goa’uld.
Felger adora la SG-1 e legge tutti i rapporti delle loro missioni ed è imbarazzato in loro presenza. Il suo sogno di essere sul campo con loro si realizza quando cerca di salvare la squadra catturata dalle forze Jaffa. Una volta salito a bordo della nave Goa’uld con il dr. Simon Coombs, scopre che la SG-1 si è fatta catturare apposta per incontrare una spia Tok’ra infiltrata tra le guardie di Anubis.
La missione è in pericolo quando il Primo Jaffa Herak scopre il segreto del suo padrone e lo uccide, e imprigiona davvero la SG-1. Allora Felger e Coombs sono davvero d’aiuto nel liberare la squadra e raggiungere lo Stargate per la Terra.
Nonostante abbia rischiato la vita, Felger non smette di idolatrare la sua squadra preferita e di vantarsi di come lui e O'Neill si siano battuti fianco a fianco contro i Jaffa. Ha molte fantasie su Samantha Carter ma nella vita reale non ha molto successo con le signore.

INTERPRETATO DA Patrick McKenna

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme