Littlefield, Ernest

littlefield ernest

Scienziato e ingegnere, Ernest Littlefield lavorava nel 1945 con il Professor Langford per svelare i segreti dello Stargate e fu il primo uomo ad attraversare lo Stargate da quando gli antichi Egizi lo seppellirono.
Littlefield fu il primo a capire che i segni sullo Stargate significavano destinazioni.
Littlefield era innamorato della figlia del Professor Langford, Catherine, ed era pronto a chiederla in moglie ma sfortunatamente non ne ebbe mai l'occasione, quando la squadra di ricerca riuscì a digitare un indirizzo corretto, e ad attivare un tunnel, Ernest accetta di attraversarlo. Pensando che l'orizzonte eventuale fosse acqua, Ernest indossava una tuta da sub una maschera e un cavo per l'aria, quando lo Stargate si chiude, il cavo viene tagliato e Littlefield viene creduto morto, e Langford informa la figlia che è morto in un incidente di laboratorio.
Ernest rimane intrappolato su un pianeta deserto per più di cinquant'anni, e ha delle allucinazioni di una vita con Catherine. Negli anni scopre che il pianeta, che lui ha soprannominato Heliopoli, era un punto d'incontro per quattro avanzatissime civiltà aliene, riesce a tradurre la maggior parte delle iscrizioni, mentre il clima sul pianeta peggiorava di anno in anno. Quando Daniel Jackson scopre i documenti riguardanti l'incidente del 1945, Catherine viene chiamata per attraversare lo Stargate con la SG-1, e trovano Ernest sul pianeta, vecchio ed estremamente amareggiato perchè nessuno è mai andato a cercarlo. Riesce ad insegnare a Daniel tutto quello che sa, e a varcare lo Stargate appena in tempo, prima che una tremenda tempesta lo faccia precipitare in mare. Sulla Terra, Ernest e Catherine si ritirano a vivere, finalmente insieme, una vita tranquilla.

INTERPRETATO DA Paul McGillion - Keene Curtis

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme