Magistrato Olesiano

Governatore della popolazione di Olesia, e’ uno di una lunga serie di magistrati che mantengono un patto segreto coi Wraith da centinaia di anni. Il Magistrato e’ responsabile per decidere che cosa e’ legale e cosa no ed ha continuamente inasprito le regole per bilanciare il successo del sistema legale olesiano.

Quando gli viene chiesto perche’ lo Stargate e’ stato posto proprio in un’isola prigione ha dichiarato di non saperlo, ma e’ invece probabile che conosca la verita’, ovvero che e’ stato fatto cosi’ di modo che i Wraith abbiano di che nutrirsi sull’isola e lascino in pace il resto della societa’.
Per molti anni il Magistrato e il Comandante Wraith si sono incontrati regolarmente per cene, durante le quali il comandante gli ricordava in continuazione del patto stipulato dai suoi predecessori. Il Magistrato e’ sempre stato incuriosito dal fatto che un Wraith mangiasse cibo normale a queste “cene di lavoro”, e il comandante si e’ vantato di possedere un livello di civilta’ ed educazione che non tutti i Wraith ritengono.
In coincidenza con l’arrivo della dott.ssa Weir il magistrato e’ forzato ad inasprire nuovamente le regole e aumentare le infrazioni punite con la deportazione. Quando il suo sottoposto, Marin, tenta di mettere in guardia la squadra, il Magistrato, per depistare i nostri, finge che Marin faccia parte di un gruppo di dissidenti.

INTERPRETATO DA Alan C. Peterson

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme