Shifu

shifu

Shifu è un Harcesis, figlio del Signore del Sistema Apohis e Sha're. Shifu è stato generato per diventare un giorno il nuovo ospite di Apophis e per questo è stato geneticamente modificato per crescere più in fretta. Daniel Jackson nasconde il neonato su Abydos, e ad Apophis viene detto che il bambino è stato rapito dal suo nemico Heru-ur. Un anno dopo, Amonet, torna su Abydos e porta Shifu sul mitico pianeta di Kheb, proibito ai Goa'uld, dove si prenderà cura di lui Oma Desala, una degli Antichi, un potente essere asceso a un piano più elevato di esistenza.
Quando la SG-1 lo trova sul pianeta, Jackson concorda che Shifu si troverà molto meglio sotto la protezione di Oma Desala. Grazie al miglioramento genetico, il ragazzo cresce in fretta e diventa sempre più saggio, con le istruzioni di Oma, che lo aiuta inoltre ad ascendere ad un piano più elevato di esistenza, dove non sentirà più il bisogno di avere un corpo. Un anno dopo, Shifu torna su Abydos nella speranza di scoprire qualcosa su sua madre. Jackson lo porta al comando Stargate dove il ragazzo lo mette in uno stato di trance per fargli capire quanto sia potente e pericolosa la conoscenza Goa'uld che Daniel e l'S.G.C. ambiscono.
Shifu ha sepolto la conoscenza dei Goa'uld molto profondamente nella sua memoria, avendo capito che "l'unico modo di sconfiggere il male è rinunciare alla battaglia".

INTERPRETATO DA Lane Gates

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme