Tanith

tanith

Giovane e perfido Goa'uld, Tanith uccise l'amante di Teal'c e si infiltrò tra i Tok'ra come spia.
Quello che Tanith non sapeva però, era che i Tok'ra erano a conoscenza del suo doppio gioco e lo usavano per fornire false informazioni ai Goa'uld.
Mentre ancora si trovava nella sacerdotessa Jaffa Shau'nac, il simbionte Tanith comunicò con lei e la convinse che desiderava voltare le spalle al suo passato da Goa'uld e unirsi ai Tok'ra.
Ma dopo aver raggiunto la maturità ed aver preso come ospite un volontario di nome Hebron (la cui gente fu decimata dai Goa'uld), uccise Shau'nac.
Ha vissuto tra i Tok'ra come spia di Apophis e in seguito è diventato servitore di Anubis dopo essere fuggito dalla prigione dei Tok'ra dove era tenuto in attesa di essere giustiziato.
Tanith è pacato e tranquillo ma allo stesso tempo prova un grande piacere a stuzzicare i suoi nemici, specialmente Teal'c che considera, come Shau'nac, un traditore dei Goa'uld.
Alla fine Teal'c è riuscito a realizzare la sua vendetta, infatti Tanith è stato dato per morto dopo che lo stesso Teal'c ha abbattuto l'Al'kesh che stava pilotando.

INTERPRETATO DA Peter Wingfield

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme