Zipacna

zipacna

E' un "SottoSignore" nella struttura politica di Goa'uld, Zipacna tende a servire qualsiasi Goa'uld sia al potere. Una volta era alleato con Apophis, poi servì suo figlio Klorel quando il Signore del Sistema fu ucciso. A seguito della caduta di Klorel, il signore Zipacna si è spostato al servizio di Anubis, che stava iniziando ad andare al potere. Zipacna ha rappresentato gli interessi di Klorel alla triade dei Tollan, che doveva determinare se Skaara o Klorel dovesse avere priorità sul suo corpo. Egli ha votato per Klorel, naturalmente.
Ma Klorel fu rimosso dal corpo di Skaara e Zipacna, come rappresaglia, chiamò la sua nave e fece attaccare il pianeta impedendo la fuga dallo Stargate. Zipacna si è adoperato per far recuperare forza ad Osiris, in modo che possa stare al fianco della sua vecchia conoscenza Anubis e per rappresentarlo alla sommità dei signori del sistema dei Goa'uld.
Ha catturato una spia Tok'ra ed usato la tecnologia di Anubis per trovare la posizione della loro base principale, Zipacna ha condotto un attacco devastante su Revanna, eliminando i Tok'ra presenti.
Ma ha fallito il suo obiettivo secondario che era quello di individuare e recuperare la formula del veleno per uccidere i simbionti, che i Tok'ra avevano scoperto e sviluppato.

INTERPRETATO DA Kevin Durand

EPISODI COLLEGATI

 

Free Joomla templates by Ltheme