P3X-289

P3X289

Originariamente controllato dalla dea Morrigan (un Signore del Sistema), il pianeta è stato a lungo sotto l'oppressione dei Goa'uld finchè una catastrofe non gli ha costretti ad abbandonarlo.
Gli abitanti del pianeta recuperarono i resti di quello che loro definivano la Porta di Mahg Mar (lo Stargate), situato nei pressi delle rovine di Danaan (probabilmente il palazzo centrale del culto di Morrigan).
Il portale fu siatemato nel Museo di Storia Nazionale.
La popolazione avanzò tecnologicamente e studiò le scienze finchè un evento cataclismatico rese l'intero pianeta non più abitabile.
Subito però gli abitanti trovarono una soluzione per salvare le loro stesse vite: una copula di contenimento artificiale controllata da un'avanzata rete di computer situata nel sottosuolo.
Una volta dentro, la loro tecnologia si sviluppò acora finchè non fu creato un super computer chiamto il Legame, cpace di integrare l'intera poplazione in un immenso database.
La gente sottoscrisse un contratto prima di essere collegata al programma ed essere affidata alle sue cure.
Col passare del tempo però, l'energia della cupola iniziò ad esaurirsi.
Il Legame non aveva altra scelta che sacrificare i singoli cittadini per tenere cintrollare la popolazione sotto la cupola che a poco a poco si restringeva.
Circa 100.000 persono furono eliminate nel corso di 200 anni.
La SG-1 non ci mise molto a rendersi conto che la cupola stava collassando e il Legame nel frattempo stava riscrivendo le memorie della gente del villaggio per impedire loro di venire a conoscenza delle terribili atrocità commesse dalla rete di computer.
La SG-1 si adoperò per liberare gli abitanti dal controllo del Legame e li trasportò su un altro pianeta.

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme