Antichi

Parte di una antica e potente alleanza insieme a NoxAsgard e Furling, gli Antichi sono il popolo che millenni fa costruì la rete degli Stargate
Dopo l'ascensione e l'incontro con AnubisDaniel Jackson scoprì che gli Antichi e gli ascesi sono lo stesso popolo.
Una terribile epidemia, scoppiata sul pianeta Vis Uban, costrinse gli Antichi ad imparare ad ascendere ad un piano di esistenza più elevato per poter sopravvivere. Coloro che non riuscirono ad ascendere, alla fine morirono, facendo perdere le loro tracce.
Gli Antichi furono per la prima volta scoperti dalle squadre SG-1 e SG-2 sul pianeta Kheb, mentre erano in cerca del figlio di Apophis e Amonet, l'Harcesis.
Di aspetto luminescente, hanno mostrato la capacità di controllare gli elementi, passare attraverso la materia solida, diventare invisibili. Per via di questi enormi poteri, gli Antichi (ma in realtà tutti gli ascesi) non possono intervenire con il naturale svolgimento della vita di altre culture, anche se non agire spesso può risultare catastrofico.
In precedenza di aspetto umanoide, gli Antichi parlano una variazione del latino; il ritrovamento del corpo di uno degli Antichi ibernato nelle profondità dell'Antartide ha indotto a pensare che essi siano il risultato dell'evoluzione di una razza di umani vissuta prima della nostra, e ormai estinta. Oppure che in un remoto passato la Terra fosse un loro avamposto. 

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme