Hoffan

hoffan

Gli Hoffan sembrano avere un livello tecnologico simile a quello della terra all'inizio del 20mo secolo. McKay si prende gioco dei loro primitivi tentativi di usufruire dell'energia geotermica del pianeta, ma la situazione cambia quando Druhin, il cancelliere Hoffan, presenta loro il prototipo di un vaccino in grado di rendere immuni dagli attacchi dei Wraith.
Gli Hoffan hanno lavorato al vaccino per oltre 150 anni, tramandandosi gli appunti e le scoperte di generazione in generazione, affidando le informazioni ai sopravvissuti ad ogni attacco.
Gli Hoffan credevano di avere a disposizione almeno altri 50 anni prima del prossimo attacco ma Sheppard gli confessa di aver accidentalmente svegliato una delle loro navi alveare, quindi l'attacco potrebbe essere imminente. Beckett ed altri scienziati di Atlantis si offrono di aiutare Perna, una scienziata Hoffan, nelle sue ricerche. L'elemento chiave del vaccino è una proteina presente in un individuo sopravvissuto all'ultimo attacco. Beckett riesce a produrre un prototipo da testare su "Steve", il Wraith catturato dalla squadra Atlantis.
Purtoppo il prototipo si rivela efficace solo sul 50% dei vaccinati, e letale per il resto, tra cui Perna.
Nonostante questo dato allarmante, gli Hoffan decidono di vaccinare l'intera popolazione.

PIANETA: Hoff

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme