Tollan

tollans

Una delle più avanzate razze della galassia incontrate dalla SG-1, i Tollan sono un popolo arrogante e considerano "inferiori" le razze con una tecnologia meno avanzata della loro. Le loro leggi proibiscono di condividere la loro tecnologia con le razze "inferiori".
Ma nonostante ciò sono sempre stati validi alleati della Terra.
Il loro mondo natale fu distrutto per aver dato agli abitanti del vicino pianeta Serita tecnologie troppo avanzate rispetto al loro grado di sviluppo. La gente di Serita usò quella tecnologia in guerra e si autodistrussero causando lo slittamento orbitale di Tollan.
I Tollan furono costretti ad evacuare il pianeta e, grazie ai Nox, si stabilirono su un altro mondo che chiamarono Tollana. E' appunto a causa di questo evento che i Tollan si rifiutano di condividere tecnologia con chi non sia sufficientemente "maturo".
Nonostante la loro arroganza, i Tollan sono una razza pacifica. Sono governati da un gruppo democratico di ufficiali di alto rango chiamato Curia.
La tecnologia Tollan è talmente più avanzata di quella terrestre che perfino il reverse-engineering di un dispositivo, ad esempio un cannone ionico, è del tutto impossibile per i terrestri. Con l'aiuto dei Nox, hanno persino costruito un loro Stargate.
Nessun dispositivo Tollan contiene cavi, o parti removibili, o qualsiasi altra cosa serva a fare funzionare un normale dispositivo meccanico, eliminando così la possibile compatibilità con la tecnologia di altre razze.
Recentemente i Tollan hanno subito un grave attacco da parte di Anubis, il cui emissario, Tanith, ha spazzato via la capitale di Tollana dalla faccia del pianeta.
I Tollan sono riusciti ad abbandonare il pianeta a bordo di astronavi, ma le vittime sono state moltissime.
I Tollan ancora una volta sono stati vittima della loro arroganza, credendo che i Goa'uld non avrebbero mai potuto costituire una minaccia per loro.

PIANETA: TollanTollana

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme