6X18 | FORSAKEN

Mentre sta conducendo delle ricerche su un altro pianeta, la SG-1 incontra tre umani vicino al relitto di un'astronave chiamata Seberus.
I superstiti, Capitano Aden Corso, il primo ufficiale Tanis Reynard e il navigatore Lyle Pender, vengono da un pianeta chiamato Hebridan.
Quando i tre dicono di non aver notato la nave della SG-1, O'Neill  gli parla dello Stargate.
Immediatamente però alcuni alieni aprono il fuoco dal vicino bosco.
O'Neill riesce a ferirne uno, con l'intento di prenderlo vivo, ma Pender invece lo uccide.
Raynard, rimasta ferita nello scontro a fuoco, viene portata allo S.G.C. per essere curata; proprio alla base, poco dopo, viene registrata un'intrusione nel sistema dei computer che fa sorgere dubbi circa la buona fede degli Hebridiani.
Jonas, che Raynard ha cercato di sedurre, insospettito, lascia alla donna pieno accesso ai computer dopo essere stato chiamato d'urgenza da Hammond.
Mentre sta riparando la Seberus, Carter scopre il video di un uomo con la stessa uniforme dei tre superstiti e capisce subito che si tratta di un membro dell'equipaggio.
Nel frattempo O'Neill, Teal'c e Pender scoprono un accampamento deserto disseminato di oggetti provenienti dalla Seberus.
Un altro alieno sia avvicina e Pender inizia a sparare con l'intento di ucciderelo disobbedendo agli ordini di O'Neill che invece aveva chiesto solo di catturarlo senza fargli del male.
L'alieno però informa O'Neill e Teal'c che con la Seberus in realtà stavano trasportando Corso, Raynard e Pender, tre pirgionieri, su una colonia penale ma, a cuasa di una pioggia di meteoriti, hanno dovuto effettuare un'atterreggio di fortuna su quel pianeta.
Avendo capito di essere stati scoperti, i tre criminali, organizzano una fuga attraverso lo Stargate.
I membri della SG-15, di guardia allo Stargate, sono costretti ad abbassare le armi quando vengono raggiunti da Corso e Pender i quali hanno preso in ostaggio Jonas e hanno iniziato a digitare sul DHD l'indirizzo che Raynard è riuscita ad acquisire allo SGC.
Tuttavia, l'indirizzo non è altro che quello della base, dove soldati pesantemente armati stanno aspetando i tre criminali per arrestarli
Jonas infatti rivela che ha inserito l'indirizzo della base nel suo computer poichè sospettava sin dall'inizio che Raynard lo avrebbe rubato.

Dettagli

Titolo Originale Forsaken
Titolo Italiano Abbandonati

 

EPISODI COLLEGATI:

NAVI:

PERSONAGGI:

PIANETI:

RAZZE:

 
Free Joomla templates by Ltheme