10X15 | BOUNTY

Carter partecipa a una conferenza sulle nuove tecnologie, Daniel è in una biblioteca a fare ricerche, Teal'c è andato in aiuto dei suoi fratelli Jaffa e Mitchell partecipa ad una riunione di ex alunni nella sua città natale, Auburn in Kansas, portando con sé Vala, come sua compagna, che si finge una dipendente del reparto contabilità della base.

Dopo un'imboscata Teal'c viene leggermente ferito ma grazie ad uno stratagemma riesce a catturare il suo assalitore. Daniel si trova di fronte ad un'attraente donna che lo minaccia con un'arma, scappa ma la fuga dura poco. Per sua fortuna, mentre sta per arrendersi, un autobus investe in pieno la donna ponendo fine alla caccia. Anche per Carter si mette male infatti, nel momento in cui sale sul palco della conferenza, un cecchino la tiene sotto tiro, ma fortunatamente sta presentando Chimera, un sistema di proiezioni ottiche di origine Asgard, così nel momento in cui il cacciatore spara, trapassa solo un ologramma. La vera Carter è nel backstage e prontamente colpisce l'uomo con il prototipo dell'X-699, che era stato presentato poco prima dal dottor Lee in maniera volutamente goffa come un'invenzione non funzionante.

Ignari di tutto, Mitchell e Vala Mal Doran sono al ventesimo anniversario dei diplomati della George Washington High School. Cameron ritrova l'amico Darrel e la propria vecchia cotta adolescenziale Amy. Mentre con quest'ultima parla dei vecchi tempi si ritrovano a flirtare e finiscono con il confessarsi la reciproca mai rivelata attrazione l'uno per l'altra. Vengono però interrotti da una telefonata dal comando Stargate e, mentre Mitchell è al telefono, irrompe Odai Ventrell, un famoso cacciatore di taglie, prendendo tutti i presenti in ostaggio. Il suo piano è di aspettare fino a quando il resto della squadra arriverà a salvarli, catturandoli così tutti e garantendosi l'ingente taglia. Daniel, Teal'c e Carter si preparano a partire mentre nel Kansas Vala, con l'aiuto di Darrell, fa del suo meglio per mettere fuori combattimento Ventrell, senza riuscirvi.

Il cacciatore prende in ostaggio tutti i presenti e, quando arrivano gli altri, li invita a scendere disarmati se non vogliono che venga ucciso qualcuno. La squadra sembra obbedire e Ventrell li tiene sotto tiro, con l'intenzione di trasportarli sulla sua nave. Ma a questo punto il trucco si svela: Carter, Daniel e Teal'c sono solo ologrammi, quelli veri sono a bordo della nave di Ventrell, precedentemente localizzata, e procedono così alla sua cattura. Consapevoli del fatto che se anche Ventrell non è riuscito nell'intento, altri continueranno a provarci, Mitchell suggerisce a quest'ultimo un'alternativa: ultimamente Netan non gode di grande stima all'interno dell'Alleanza e dopo questo fiasco sembrerà ancora più debole. L'occasione è ghiotta e Ventrell non esita a coglierla, eliminando Netan.

Dettagli

Titolo Originale Bounty
Titolo Italiano Cacciatori di Taglie
Prima Trasmissione USA 06 Febbraio 2007
Prima Trasmissione ITA 29 Settembre 2007
Scritto da Damian Kindler
Diretto da Peter DeLuise

 

PERSONAGGI:

Free Joomla templates by Ltheme