Madrona (PX7-941)

madrona

Madrona è un pianeta terraformato circa 900 anni fa grazie all'uso di un dispositivo noto come Pietra di Paragone.
La Pietra di Paragone venne rubata da una squadra di agenti della N.I.D., lasciando che il pianeta tornasse alle sue naturali condizioni atmosferiche: tempeste, bufere di neve e temporali.
Il dispositivo, capace a quanto pare di modulare diversi fattori climatici per assicurare temperature miti e bel tempo, venne poi ritrovato dalla SG-1 e riportato su Madronani, dove venne ristabilito l'ordine abituale.

EPISODI COLLEGATI

Vyus

vyus

Pianeta in cui tutta la popolazione ha subito un'inspiegabile e improvvisa perdita di memoria. Nessuno ricorda nulla, neppure gli alimenti a cui sono allergici o il lavoro che facevano prima dell'accaduto, di conseguenza industria e agricoltura sono bloccate, se non trovano una soluzione si teme che le condizioni dell'inverno a venire saranno disastrose.

EPISODI COLLEGATI

Vorash

vorash

Base temporanea del movimento di resistenza Tok'ra. Tok'ra però lasciarono questo mondo deserto quando ebbero la possibilità di stabilirsi su un mondo fuori dalla portata dei Goa'uld.
Il sistema solare di cui Vorash faceva parte fu distrutto per annientare con esso anche la flotta di Apophis.
In seguito i Tok'ra evacuarono Vorash e stabilirono la loro nuova base su Revanna.

EPISODI COLLEGATI

Vis Uban

vis uban

Letteralmente, "Vis Uban" significa "Luogo dal grande potere". E' l'ultimo pianeta inserito dal Colonnello O'Neill sotto il controllo del sapere degli Antichi.
Vis Uban fu l'ultima città costruita dagli Antichi nella Via Lattea prima che un'epidemia - iniziata proprio su questo pianeta - li costrinse a ricorrere all'ascensione per sopravvivere come specie. Quella di Vis Uban doveva essere la loro città più grande, un monumento alla loro civiltà, alla loro sapienza e al loro potere... ma non fu mai completata e col tempo venne occupata da civiltà nomadi, che ne abitarono le rovine.

EPISODI COLLEGATI

Tollana

tollana

Il nuovo pianeta dei Tollan. 
Tollana all'inizio era sprovvisto di Stargate e raggiungibile solo per mezzo di navi, ma i Nox hanno aiutato i Tollan a costruirne uno.
Il mondo natale dei Tollan fu distrutto dopo che gli abitanti di un pianeta vicino, Serita, giunsero all'autoannientamento a causa dell'avanzata tecnologia data loro dai Tollan stessi.
Tollana era protetto da una rete di avanzatissimi cannoni ionici, fino a quando il Goa'uld Anubis scoprì i segreti della tecnologia degli scudi e delle armi e permise alle sue forze (comandate da Tanith) di distruggere i Tollan.

EPISODI COLLEGATI

Free Joomla templates by Ltheme