Destiny

Nave che vediamo nella serie Universe. Nave un pò complessa, infatti questa è una nave degli antichi di esplorazione intergalattica partita dalla Terra migliaia e migliaia di anni fa.

Sembra che questa nave fosse progettata come vascello di coda di altre navi, che andavano in giro nell'universo a recuperare dati, installare gli stargate sui pianeti, e se notate bene gli stargate possiedono 9 chevron, 9 simboli, che è una cordinata per passare da un'universo all'altro, gli autori della serie ci volevano far capire il motivo perchè gli stargate avessero 9 chevron, il motivo è appunto questa splendida nave Destiny.

La tecnologia è inferiore a quella più recente Antica, infatti non c'è bisogno di avere il gene ATA, possiede anch'essa una sedia di controllo che ha delle funzione diverse, infatti essa può caricare le coscienze delle persone all'interno di essa. In alcuni episodi vediamo come le coscenze si materializzavano all'interno della nave.

Possiede diverse navette chiamate "shuttle" adagiata all'esterno della nave, che servivano per missioni di esplorazione o trasporto di equipaggio e persone.

La Destiny dispone di risorse teoricamente infinite: quando rileva l'esaurimento delle scorte energetiche disattiva tutti i dispositivi (se necessario anche l'iperguida), tranne che il supporto vitale, e incanala la potenza residua negli scudi. A questo punto si dirige verso una stella, ne attraversa la corona fino ad entrare letteralmente nell'astro per raccogliere, tramite speciali dispositivi situati nella parte inferiore dello scafo, l'energia necessaria ai sistemi di bordo.

Inoltre quando essa rileva uno stargate nelle vicinanze, esce da sola automaticamente dall'hyperspazio, e attiva per un determinato periodo un wormhole che consente all'equipaggio di scendere sul pianeta, per raccogliere risorse, acqua, cibo, tutto ciò che può essere utile alla causa.

X-302

Interamente costruito dal governo degli Stati Uniti (con parecchi componenti Goa'uld modificati), l'X-302 è il secondo prototipo di aereo per la difesa orbitale terrestre, ma il primo che monta un generatore potenziato al Naquadah per l'iperspazio, che lo rende così la prima nave interamente costruita dall'uomo che possa compiere dei viaggi interstellari. Il design e la configurazione della nave sono simili a quelli delX-301, basato sugli alianti della morte Goa'uld. X-302 è un po' più largo e, come il suo predecessore, è disegnato per due piloti. Il Prometheus (X-303)  è equipaggiato con un discreto numero di X-302, con la possibilità di decollare ed atterrare attraverso la piattaforma di lancio.

EPISODI COLLEGATI

X-301

x301

Primo prototipo terrestre di un vascello per il combattimento dentro e fuori l’atmosfera, progettato per essere utilizzato come difesa da attacchi alieni. 
Il caccia intercettore X-301 è stato ricavato da due alianti della morte di Apophis, armato con missili aria-aria AIM 128A, con testate potenziate al Naquadah. Dopo i test preliminari, effettuati con successo, il vascello fu assegnato alla difesa orbitale sotto il controllo del comando Stargate. Dopo che i successivi test fallirono e l'X-301 andò perso, il progetto fu abbandonato in favore dei progetti dello X-302 e Prometheus (X-303).

 

EPISODI COLLEGATI

Wraith Dart

wraith dart

Piccolo caccia intercettore pilotato da almeno un Wraith, sebbene il numero esatto degli occupanti sia sconosciuto.
Ogni caccia è capace di viaggiare a velocità molto elevate e può passare da un mondo ad un altro attraverso gli stargate. E' armato dagli stessi raggi blu paralizzanti dei fucili Wraith.
Si può notare l'arrivo di un Wraith Dart dal rumore acuto che emette.
E' equipaggiato con un raggio trasportatore che teletrasporta i bersagli umani sulla nave e li trattiene in qualche modo, come energia o in stasi, per essere poi trasferiti alla nave alveare per essere successivamente consumati dall'affamata specie dei Wraith.

EPISODI COLLEGATI

Vascello scientifico Asgard

vasccello scientifico asgard

E' un vascello a lungo raggio usato dall'Asgard Loki per condurre ricerche scientifiche dall'orbita di altri pianeti.
Questa nave ha una configurazione differente dalle altre Asgard, è equipaggiata con svariati strumenti scientifici atti all'analisi di soggetti e per la creazione di cloni di individui. E' dotata di un comunicatore a lungo raggio e, come le altri navi Asgard, può rimanere in orbita senza essere rilevata dall'attuale tecnologia terrestre.

Free Joomla templates by Ltheme