About...

stargateworld logo


fp logo

ing. Felice Pescatore -  me_@_felicepescatore.it  -  +39 392 7157684


 

Questo sito rispetta quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e successive modifiche e/o integrazioni.

Si sottolinea che non vengono raccolte informazioni di tipo personale e non sono utilizzati strumenti di profilazione, se non i cookie utilizzati da Google Analytics per il monitoraggio del traffico e per i quali si rimanda alla pagina ufficiale di Google in merito.

Stargate Pegaso

stargate pegasusLo Stargate di Pegaso è un grosso anello con una pista rotante interna con 39 simboli che rappresentano le stelle delle costellazioni, ha la capacità di trasportare persone e cose, a centinaia di migliaia di anni luce tramite un conduttore interstellare chiamato "tunnel spaziale" (Wormhole).
Lo Stargate, costruito millenni fa dagli Antichi, è fatto di un minerale alieno chiamato Naquadah e pesa circa 64.000 libbre (28.992Kg). Un lato del portale ha nove meccanismi di bloccaggio a intervalli regolari e a forma di V, detti anche "chevrons", ha la capacità di bloccare i simboli di almeno sette costellazioni posti sulla pista interna di selezione. I primi sei simboli bloccano i punti di riferimento nello spazio, mentre il settimo rappresenta il punto d'origine.

Quando il settimo simbolo è codificato, un vortice instabile di energia emerge dallo Stargate, disintegrando tutto ciò che trova nel suo raggio d'azione. Una volta che il vortice è apparso e l'evento orizzonte è stabilito, il viaggio può cominciare. Una volta che i viaggiatori, cose o persone che siano, hanno valicato l'altro lato, lo Stargate si richiuderà automaticamente. La rete di Stargate si estende molto oltre la nostra galassia ed include svariate migliaia di mondi. La maggior parte degli Stargate sono muniti di un dispositivo di selezione dei simboli, denominato Dial Home Device (DHD), dal quale si compone l'indirizzo di destinazione desiderato. L'SGC non ha un DHD ma è attrezzato di un sistema di elaborazione computerizzato per accedere ai sistemi dello Stargate ed a comporre sequenze per accedere ad altri mondi.
Nella Galassia di Pegasus, alcuni Stargate sono posizionati in orbita ai pianeti, piuttosto che sulla superficie. Questi Stargate non sono collegati a dei D.H.D. ma ricevono energia da 3 fonti di energia e la composizione degli indirizzi viene fatta da un pannello di controllo posto sulle navi. 

Lo Stargate è essenzialmente un enorme superconduttore, capace di sfruttare alimentazioni provenienti da diverse fonti di energia, in particolar modo elettriche. La pista interna ha una caratteristica di sicurezza.
Quando lo Stargate ha assorbito abbastanza energia, questa pista si sbloccherà automaticamente, permettendo una selezione manuale della destinazione nel caso un guasto renda inutilizzabile il DHD.
Ogni volta che il DHD è fatto funzionare, i cristalli conservano una memoria degli indirizzi. La memoria è di circa 50 indirizzi, ma non si può né essere sicuri che siano accurati né che siano corretti, oltretutto non sono messi in ordine cronologico ma casuale

I 36 simboli della galassia di Pegaso corrispondono ad altrettante costellazioni dell' universo immaginario di Atlantis ma che non trovano riscontro nella realtà, differentemente dai glifi sugli stargate della Via Lattea. Di alcune costellazioni è noto anche il nome.

pegasus 01 (posizione 1)

pegasus 02(posizione 2)

pegasus 03(posizione 3)

pegasus 04(posizione 4)

pegasus 05(posizione 5)

pegasus 06(posizione 6)

pegasus 07(posizione 7)

pegasus 08(posizione 8)

pegasus 09(posizione 9)

pegasus 10(posizione 10)

pegasus 11(posizione 11)

pegasus 12(posizione 12)

pegasus 13(posizione 13)

pegasus 14(posizione 14)

pegasus 15(posizione 15)

pegasus 16(posizione 16)

pegasus 17(posizione 17)

pegasus 18(posizione 18)

pegasus 19(posizione 19)

pegasus 20(posizione 20)

pegasus 21(posizione 21)

pegasus 22(posizione 22)

pegasus 23(posizione 23)

pegasus 24(posizione 24)

pegasus 25(posizione 25)

pegasus 26(posizione 26)

pegasus 27(posizione 27)

pegasus 28(posizione 28)

pegasus 29(posizione 29)

pegasus 30(posizione 30)

pegasus 31(posizione 31)

pegasus 32(posizione 32)

pegasus 33(posizione 33)

pegasus 35(posizione 34)

pegasus 36(posizione 35)

pegasus 35(posizione 36)

Stargate Via Lattea

stargate lattea Lo Stargate della Via Lattea è un grosso anello con una pista rotante interna con 39 simboli che rappresentano le stelle delle costellazioni, ha la capacità di trasportare persone e cose, a centinaia di migliaia di anni luce tramite un conduttore interstellare chiamato "tunnel spaziale" (Wormhole). Lo Stargate, costruito millenni fa dagli Antichi, è fatto di un minerale alieno chiamato Naquadah e pesa circa 64.000 libbre (28.992Kg). Un lato del portale ha nove meccanismi di bloccaggio a intervalli regolari e a forma di V, detti anche "chevrons", ha la capacità di bloccare i simboli di almeno sette costellazioni posti sulla pista interna di selezione.

I primi sei simboli bloccano i punti di riferimento nello spazio, mentre il settimo rappresenta il punto d'origine. Quando il settimo simbolo è codificato, un vortice instabile di energia emerge dallo Stargate, disintegrando tutto ciò che trova nel suo raggio d'azione. Una volta che il vortice è apparso e l'evento orizzonte è stabilito, il viaggio può cominciare. Una volta che i viaggiatori, cose o persone che siano, hanno valicato l'altro lato, lo Stargate si richiuderà automaticamente. La rete di Stargate si estende molto oltre la nostra galassia ed include svariate migliaia di mondi. La maggior parte degli Stargate sono muniti di un dispositivo di selezione dei simboli, denominato Dial Home Device (DHD), dal quale si compone l'indirizzo di destinazione desiderato.

L'SGC non ha un DHD ma è attrezzato con un sistema di elaborazione computerizzato per accedere ai sistemi dello Stargate ed a comporre sequenze per accedere ad altri mondi. Lo Stargate è essenzialmente un enorme superconduttore, capace di sfruttare alimentazioni provenienti da diverse fonti di energia, in particolar modo elettriche. La pista interna ha una caratteristica di sicurezza. Quando lo Stargate ha assorbito abbastanza energia, questa pista si sbloccherà automaticamente, permettendo una selezione manuale della destinazione nel caso un guasto renda inutilizzabile il DHD.

Senza un DHD uno Stargate si può collegare con un ristretto numero di pianeti. Essendo la galassia un sistema in movimento e non statico le stelle si muovono le une rispetto alle altre. Ogni DHD ha un sistema di controllo che ricalibra periodicamente tutte le coordinate, senza di esso si possono o contattare pianeti vicini o si devono costruire programmi appositi per lo studio del moto di recessione delle stelle per poi estrapolare le nove coordinate derivandole da quelle riportate nei cartigli di Abydos

I sei simboli dell'indirizzo sono composti da 38 dei 39 glifi presenti sullo stargate, senza ripetizioni del medesimo glifo, mentre il trentanovesimo è il punto d'origine, che è sempre l'ultimo simbolo ad essere composto.

La formula che permette di calcolare le combinazioni possibili è la seguente: formula combinazioni

Si ottengono così 1.987.690.320 possibili combinazioni.

Va sottolineato il fatto che non tutte le combinazioni possibili sono validi indirizzi per altrettanti stargate. Solo alcune di esse corrispondono a coordinate di pianeti che hanno un portale.

01 punto origine (1) Punto d'origine*

02 cratere(2) Cratere

03 vergine(3) Vergine

04 boote(4) Boote

05 centauro(5) Centauro

06 bilancia(6) Bilancia

07 serpente(7) Serpente

08 regolo(8) Regolo

09 scorpione(9) Scorpione

10 corona australe(10, cost.: Corona Australe

11 scudo(11) Scudo

12 sagittario(12) Sagittario

13 aquila(13) Aquila

14 microscopio(14) Microscopio

15 capircorno(15) Capricorno

16 pesce australe(16) Pesce Australe

17 cavallino(17) Cavallino

18 acquario(18) Acquario

19 pegaso(19) Pegaso

20 scultore(20) Scultore

21 pesci(21) Pesci

22 andromeda(22) Andromeda

23 triangolo(23) Triangolo

24 ariete(24) Ariete

25 perseo(25) Perseo

26 balena(26) Balena

27 toro(27) Toro

28 auriga(28) Auriga

29 eridano(29) Eridano

30 orione(30) Orione

31 cane minore(31) Cane Minore

32 unicorno(32) Unicorno

33 gemelli(33) Gemelli

34 idra(34) Idra

35 lince(35) Lince

36 cancro(36) Cancro

37 sestante(37) Sestante

38 leone minore(38) Leone Minore

39 leone(39) Leone

 

 

 

 

 

 

*Questo simbolo è presente solo sullo stargate scoperto a Giza. Nel film, il Dr. Jackson lo interpretò come rappresentazione del Sole sulla cima di una piramide. Ogni stargate ha un punto d'origine diverso.

Film

film

 

stargatefilmStargate, il film

L'egittologo Daniel Jackson scopre come far funzionare lo Stargate ritrovato sotto una piramide, risalente al tempo degli antichi egizi.

 

 

the ark of truthL'Arca della Verità

Il film inizia raccontando le vicende che portarono gli Alteriani a lasciare la loro galassia per sfuggire agli Ori e trasferirsi nella nostra.

 

 

continuumContinuum

Il colonnello Mitchell e il colonnello Carter di ritorno sulla Terra scoprono che la loro intera linea temporale è stata alterata. Il programma Stargate.

Citazioni

STARGATE ATLANTIS



ATL - 1X01 | RISING - PARTE 1

O'Neill: Ha sprecato una stupenda spiegazione. La risposta è no. 

ATL - 1X02 | RISING - PARTE 2

Ford: È una nave... passa attraverso lo Stargate... GateShip! 
Sheppard: Oh, no no... non va bene per niente 
Ford: Al Dr. McKay piaceva! 
Sheppard: Allora è ufficiale, darai un nome a tutto... 

ATL - 1X03 | HIDE AND SEEK

Weir: Vorrei capire come le è venuto in mente di testare lo scudo buttandosi giù dalla balconata... 
McKay: Oh, mi creda, non è il primo test che faccio 
Sheppard: Gli ho sparato!!! Alla gamba! 

McKay: Le dimensioni non contano 
Sheppard: È solo un mito 

ATL - 1X05 | SUSPICION

Wraith: Quando sarò libero, tu sarai il primo di cui mi nutrirò! 
Sheppard: Come vuoi, bello. Io vado a farmi un panino! 

Ford: È enorme! 
McKay: Quantifichi "enorme" 
Ford: Quindici milioni di miglia quadrate. Più o meno 
McKay: Sarebbero circa le dimensioni di... uhh... non ne ho idea, ma sembra davvero enorme! 

ATL - 1X06 | CHILDHOOD'S END

Ford: È bravo coi bambini. Fa anche feste di compleanno? 

McKay: Vediamo chi riesce a stare in silenzio più a lungo! 
Cleo: Beh, io non sono una persona silenziosa! 
McKay: Questo non è silenzio! È parlare! 
Cleo: Appunto, non sono una persona silenziosa. Io parlo molto! 

Sheppard: Crede che valga la pena dare un'occhiata? 
McKay: Un'emissione di energia di questo tipo indica chiaramente la presenza di una civiltà tecnologicamente avanzata 
Sheppard: Quindi crede che valga la pena dare un'occhiata? 
McKay: Mi scusi. Sì. Campo di energia, buono. 

ATL - 1X07 | POISONING THE WELL

Sheppard: No no no...è solo che non gli piace passare attraverso lo Stargate..è peggio del dottor McCoy! 
Teyla: Chi? 
Sheppard: I personaggio televisivo che il dottor Beckett interpreta nella vita reale! 
dott. Beckett: Convertire un corpo umano in energia...e spedirlo a milioni di anni luce in un tunnel spaziale..fottuta pazzia! 
McKey: Oh avanti quanto spesso viaggia su pianeti alieni? 
dott. Beckett: ..io ero già su di un pianeta alieno... 

dott. Beckett: "Vittoria ad ogni costo"...mi suona familiare maggiore.. 
Sheppard: Churchill 
dott. Beckett: Sì...non avrei mai pensato di non essere d'accordo... 

Sheppard: Anche voi avrete dei nomi, vero? Fammi indovinare... Steve! 
Wraith: Io sono la tua morte. È tutto ciò che devi sapere 
Sheppard: Preferisco Steve 

ATL - 1X08 | UNDERGROUND

McKay: Ho costruito una bomba nucleare per la mia mostra di scienze a scuola 
Ford: Vi fanno fare questo in Canada? 

ATL - 1X09 | HOME

Ford: Non ho mai visto così tanto nulla 
Sheppard: E io non ho mai camminato così a lungo per vederlo 

Segreteria Telefonica: Non ci sono nuovi messaggi 
McKay: Dev'essere andata via la corrente, o qualcosa di simile... 

ATL - 1X10 | THE STORM

Ford: Come può qualcosa di grande come Atlantis semplicemente affondare? 
Sheppard: Sono sicuro che i passeggeri del Titanic si chiesero la stessa cosa 
McKay: Allora eviterei... 

Sheppard: McKay troverà una soluzione 
McKay: Ci proverò, ma nonostante ciò che pensate, io non sono Superman 
Sheppard: Davvero qualcuno lo stava pensando? 
Ford: No, signore 
Zelenka: Mai 

McKay: Hai ragione! Se solo avessimo una bacchetta magica per rallentare il tempo... Io ho lasciato stupidamente la mia sulla Terra, tu hai la tua? 
Zelenka: Sai, non sei divertente quando ti comporti così, McKay 
McKay: Io sono sempre così.... 
Zelenka: Appunto. 

ATL - 1X11 | THE EYE

Koyla: Aveva detto che avrebbe funzionato! 
McKay: Non so se se ne è reso conto, ma sono un uomo estremamente arrogante, che tende a credere che tutte le sue idee funzioneranno 

Sheppard: Dice che queste cose succedono ogni 20 anni? 
Weir: Così dicono... 
Sheppard: Con quanto anticipo possiamo prendere le licenze? 

ATL - 1X13 | HOT ZONE

Zelenka: Tenente Ford, le dispiacerebbe essere il soggetto di una ricerca sul calcolo delle probabilità? 
Ford: È una specie di vendetta per i ragazzi come me che picchiavano i secchioni come voi a scuola? 

McKay: Avrà solo 30 secondi dopo averla scaricata prima che esploda. Dovrà allontanarsi il più possibile 
Sheppard: Allontanarmi il più possibile dall'esplosione nucleare. Grazie Rodney, è un buon consiglio 
McKay: Prego 

ATL - 1X14 | SANCTUARY

McKay: Oh, mio Dio... è Kirk 

ATL - 1X15 | BEFORE I SLEEP

Sheppard: Non sembra avere più di 9000 anni... 

ATL - 1X17 | LETTERS FROM PEGASUS

Weir: Nel caso le venga in mente di attaccare quelle navi Wraith per i conti suoi, Maggiore, le sto ora ordinando di non farlo 
Sheppard: Oh, mi creda, non è necessario 
Weir: Comunque sia... 
Sheppard: Non attaccare un'intera flotta aliena da solo. Ricevuto. 

Zelenka: [nella sua bizzarra lingua natia racconta la salita di Atlantis dalle profondità dell'oceano] 
Ford: Ehm... non ha rivelato nulla che richiedesse l'autorizzazione di sicurezza, vero? 
Zelenka: Autorizzazione di sicurezza? 

Beckett: Beh, cosa devo dire? 
Ford: Non so, tipo "Mi manchi", "Vorrei che fossi qui"? 
Beckett: Vorrei che chi fosse qui? 
Ford: Non lo so. Chi vorrebbe che fosse qui? 
Beckett: Nessuno! Vorrei non esserci nemmeno io qui! 

Beckett: Se c'è una cosa che ho capito dei Terrestri è che siamo gente combattiva. Non resterei sorpreso se riuscissi a... 
Ford: Doc, non può dire "terrestri", sua madre non ha l'autorizzazione di sicurezza 
Beckett: Mia madre sa che vengo dalla Terra, figliolo, non è un fottuto segreto 
Ford: Oh, giusto 

McKay: Ho visto solo la prima metà de "Il sesto senso", mi sono sempre chiesto come va a finire... 

ATL - 2X01 | THE SIEGE, PART 3

Sheppard: Atlantis, qual'è la vostra situazione?" 
Weir: Ci siamo, questa è la nostra situazione! 


STARGATE SG1



SG1 - 1X01 | CHILDREN OF THE GODS

O'Neill Io posso salvare questa gente! Aiutami! Aiutami... 
Teal'c In molti l'hanno detto. Ma tu sei il primo che ce la può fare! 

Hammond Lei ha già scritto le memorie delle sue eroiche gesta di guerra? 
O'Neill Ci stavo pensando. Ma il guaio è che poi dovrei sparare a ognuno dei miei lettori... Era una battuta, signore.. le missioni degli ultimi 10 anni erano tutte top secret. 

O'Neill Daniel era uno scienziato. Con lo starnuto facile. Troppo curioso secondo me. Mi ha salvato la vita, oltre ad aver trovato il modo di farci tornare a casa. Sono cose che fanno salire parecchio la stima che hai di una persona. 

Carter Ho imparato a memoria tutti i resoconti della sua missione. Senza falsa modestia ritengo di essere pronta, Colonnello. 
Kawalsky Credo che il quesito a cui rispondere sia: oltre che in un simulatore di volo, ha mai preso parte ad azioni di guerra con un f-16? 
Carter Sì! 
Kawalsky ...erh... quello è una passeggiata a confronto 

Carter Sono un ufficiale dell'Aeronautica come lei. E solo perchè i miei organi di riproduzione sono interni anzichè esterni, non vuol dire che debba svolgere mansioni inferiori. 

SG1 - 1X02 | THE ENEMY WITHIN

Hammond Ci saranno altre domande, forse degli esami. Tenga presente che lui custodisce la forma larvale di un nemico formidabile all'interno del suo corpo. 
O'Neill Di che tipo di esami stiamo parlando, signore? 
Hammond Forse non l'ha notato, Colonnello, ma questa è la prima specie aliena che ci è capitato di incontrare. Non crede che questo renda il suo amico un soggetto di interesse scientifico? 
O'Neill Un soggetto? 
Hammond Egli è ciò che è, Colonnello. 
O'Neill Con tutto il rispetto, signore, non credo che abbia salvato la vita ai miei ragazzi o sia passato dalla nostra parte per essere considerato un porcellino d'india da un gruppo di scienziati pazzi! 

Kawalsky Voglio dire una cosa. Generale Hammond? 
Hammond Sono quì, figliolo. 
Kawalsky Se non funziona, voglio che lei dia l'ordine. Non voglio svegliarmi e non essere io. 

Kawalsky Jaffa! Hanno tolto soltanto un guscio morto. Sono già diventato tutt'uno col mio ospite. Ti do un'occasione: servimi e potrai vivere. 
Teal'c Non lo farò! 
Kawalsky Allora muori! 

Daniel: Quindi credi che quest'iride terrà? 
Carter: È di puro titanio. Posizionato a meno di 3 micron dall'Orizzonte degli Eventi. La materia non ha abbastanza spazio per reintegrarsi. 
O'Neill: Quindi credi che quest'Iride terrà? 
Carter: O il dispositivo di sicurezza salterà in aria, tutta la montagna ci crollerà addosso... Non c'è da preoccuparsi. 
O'Neill: Ah, bene. Ora si che mi sento meglio. 

SG1 - 1X03 | EMANCIPATION

Jackson E' quello che fanno anche gli antropologi: si adeguano ai costumi dei popoli che studiano. 
Carter Io non sono un antropologo! 
O'Neill Oggi lo sarà! 

Carter Daniel, mi trovi un antropologo che si veste così, e giuro che mi mangio il chador! 

Carter Allora, pensi che quell'anestetico farà miracoli sulla Terra? 
Jackson Se così fosse, il merito andrebbe a qualcun altro. Non potremmo dire da dove viene. 
O'Neill Accidenti! Dovrò cancellare quell'intervista con Oprah! 
Teal'c Che cos'è l'Oprah? 

SG1 - 1X04 | THE BROCA DIVIDE

O'Neill: Mi faccia indovinare, è proprio lì che andremo. 
Hammond: Complimenti, Colonnello. 
O'Neill: Grazie, signore. Vado orgoglioso della mia capacità deduttiva di ragionare. 
Hammond: Fra un'ora varcherete lo stargate per raggiungere il pianeta rappresentato da questi simboli: il P3X-797 
Jackson: Non potremmo chiamarlo con un nome più semplice da ricordare? 
Carter: E' basato su un codice binario che il computer usa per la sua estrapolazione! 
O'Neill: Il che lo rende molto più facile da ricordare... 

Carter: Ah, signore 
O'Neill: Sì? 
Carter: Riguardo al mio comportamento... ecco, sa.. io non ero in me. 
O'Neill: Ah Carter, io non me lo ricordo neanche il suo comportamento. 
Carter: Davvero? 
O'Neill: Certo, mi sono infettato anch'io, ricorda? 
Carter: Certo! Bene, meno male. 
O'Neill: A proposito, come sta la ferita? 
Carter: La ferita? 
O'Neill: So che è stata pugnalata allo stomaco. 
Carter: Oh, si, non è niente, non rimarrà nemmeno la cicatrice. 
O'Neill: Bene, ero preoccupato. 
Carter: Davvero? 
O'Neill: Certo! Se non si rimargina bene non si rimetterà più quel top così carino che le lascia scoperto lo stomaco... 

SG1 - 1X05 | THE FIRST COMMANDMENT

Jackson Sa di pollo... 
Carter Beh, e allora? 
Jackson E' pasta col formaggio... 

Hanson Abbiate fede in me, vostro Signore. Si apra la porta che conduce all'Universo. 

Hanson Io sono il Signore vostro Dio. Non c'è nulla che io non possa fare. Nessuno potrà mai fermarmi! Non esiste altro Dio all'infuori di me! 

SG1 - 1X06 | COLD LAZARUS

Teal'c: Il tuo mondo è un posto molto strano 
Daniel: ...anche il tuo! 

Carter: Stava cercando di comunicare con noi! 
Daniel: Io non so la parolina magica.. e tu? 

Teal'c: Chicago! La città del vento! Casa dei Blackhawks, dei Bulls, e dei White Sox! 
O'Neill: E non dimenticare i Cubs! 

SG1 - 1X07 | THE NOX

O'Neill: Ah, frutta! Non c'è niente che mi faccia venir fame come il tornare dalla morte! 

O'Neill: Io gli avevo detto di andarsene! 
Antaeus: Avevo detto la stessa cosa a voi. Raramente i più giovani fanno quello che gli si dice. 

Opher: La conoscenza richiede tempo, vuole sapere quanti anni ho? Come segnate il tempo? 
Daniel: Ehm, con gli anni, i giorni. Un giorno è una rivoluzione del nostro pianeta, un anno è una rivoluzione intorno al sole, 365 giorni formano un anno 
Opher: Allora io ho esattamente 432 anni e mezzo 
Daniel: Se li porta bene 
Opher: Grazie. 

SG1 - 1X08 | BRIEF CANDLE

Daneil: Wow, questo è un posto incredibile. E' come se stessimo passeggiando nell'acropoli di Micene. 
O'Neill: Ma non era la Grecia? 
Daniel: Oh, beh... Micene era una città dell'estremo sud del Peloponneso. 
O'Neill: E dov'è? 
Daniel: In Grecia... 
O'Neill: Eh già.. che te lo chiedo a fare. 

O'Neill: Bentornati, ragazzi. E' bello potervi rivedere. Non preoccupatevi. A parte qualche piccolo problema alla prostata non va così male... 

Jack: Non vi sembra tutto un po’ strano qui? 
Daniel: Ma sei pazzo, siamo in paradiso! 
Jack: Certo, prova a cogliere una mela, vediamo cosa succede. 

SG1 - 1X09 | THOR'S HAMMER

O'Neill: E' morto, vero? Non dobbiamo tornare là e infilzargli il cuore on una lancia o una cosa simile... 
Teal'c: Si dice che gli Unas abbiano uno straordinario potere di rigenerarsi. Ma sono solo favole per spaventare i bambini. E' un mito. E ora è morto. 
O'Neill: Molto bene. 
Teal'c: Almeno credo... 
O'Neill: Almeno credi? 
Teal'c: Ne ho la certezza. 
O'Neill: Assoluta? 
Teal'c: Assoluta. 
O'Neill: E' solo un mito? 
Teal'c: Un mito. 
O'Neill: Bene. 

Daniel: Il Martello funziona. Sai cosa significa? 
O'Neill: E' l'unico modo per uscire da quì. 
Daniel: Potrebbe essere la salvezza per Sha're e Skaara. 
O'Neill: C'è Teal'c ora. 
Teal'c: E ci resterò per sempre. Ero con quelli che hanno preso coloro che amate. 
O'Neill: No. Ora fai parte di questa famiglia. Non ti lasceremo quì. 

SG1 - 1X10 | THE TORMENT OF TANTALUS

Catherine: Mi sono sentita come una liceale, il cuore mi batteva più forte di quando ho varcato lo Stargate... Huh.. uno crede di essere vecchi e saggio! 
Carter: Io.. io non credo che il cuore invecchi... 

Daniel: Noi lo chiamiamo Dispositivo di Rientro (DHD). In pratica si compone l'indirizzo giusto, e poi... 
O'Neill: Daniel... perchè non glielo facciamo vedere? 

Daniel: "Penso che questo sia una specie di luogo di riunione per quattro razze aliene, contraddistinte da diversi simboli e da diverse scritture; usato per uno scambio di conoscenza o per discutere tra loro. Una specie di ONU delle stelle. 

Daniel: Ma certo! Come si può comunicare in modo universale? Si riduce il metodo di comunicazione agli elementi base, che sono comuni a tutte le cose che esistono nell'universo! Jack, questa è la vera, unica lingua universale! 

Carter: Dov'è Daniel? 
O'Neill: Uh.. Ernest gli ha fatto vedere un nuovo giocattolo... 

SG1 - 1X13 | HATHOR

Hathor: Noi siamo Hathor, sarebbe saggio se ci slegasse e si inginocchiasse davanti alla sua Dea! 
O'Neill: Mm.. buongiorno... 
Jackson: Hathor? 
O'Neill: Hai sentito parlare di lei? 
Jackson: Era la Dea egizia della fertilità, dell'ubriachezza e della musica. 
O'Neill: Sesso, droga e rock 'n' roll. 
Jackson: In un certo senso sì. 

SG1 - 1X18 | TIN MAN

Harlan: Comtraiaaaaaaa!!! 
Jackson: Credo...sia una specie di saluto 
Harlan: Si, certo..un saluto... 
Jackson: Oh, beh, allora...Comtraia. Noi siamo esploratori provenienti dalla Terra. Io mi chiamo Daniel, salve. (porgendo la mano) 
Harlan: Oh, è così che vi salutate? Salve (mettendo la mano 20 centimetri sopra quella di Daniel). Lei è il capo del gruppo? 

SG1 - 1X20 | POLITICS

Kinsey : E Questo dev'essere il buco che risucchia tutti i soldi 

Kinsey: Io sono per natura sospettoso di tutto ciò che è segreto, che sia nel Governo o nel servizio Militare. Io credo che ciò che cresce nell'ombra e che appassisce alla luce del giorno non faccia parte dei frutti della Terra 

Kinsey: Dottor Jackson, sono certo che come studioso di mitologia antica lei conoscerà il mito di Pandora 
Jackson: E' un mito greco, certo.. la prima donna creata da Zeus che secondo la leggenda le diede un vaso e l'ammonì di non aprirlo mai 
Kinsey: Ma lei lo fece, solo per curiosità. Nonostante l'avvertimento del suo Dio, che era anche suo padre, lei lo aprì: e da lì uscirono tutte le malattie, le pestilenze ed i mali che ora abbondano su questa Terra 
Jackson: E, non dimenticando che stiamo parlando di un mito, lei lo chiuse in tempo da trattenervi la speranza 

Kinsey: Colonnello O'Neill, lei sottostima questa grande Nazione 
Teal'c: E' lei che sottovaluta il nemico. Noi abbiamo sfidato Apophis. Non si darà pace finchè questo pianeta non lo adorerà come un Dio 
Kinsey: Noi abbiamo soltanto un Dio, signore! E io non credo neanche per un attimo che Lui permetterà che accada quello che voi state ipotizzando! Dopotutto noi siamo un'unica Nazione, con un unico Dio! 

Teal'c: Signore, io le vorrei chiedere di tornare allo Stargate prima che venga sigillato. Se questo pianeta non intende continuare a combattere i Goa'uld, allora è meglio che me ne vada 
O'Neill: Credo che andrò con lui 

SG1 - 1X21 | WITHIN THE SERPENT'S GRASP

O'Neill: Sento sempre come un formicolio di gioia quando vedo quei tizi 

Jackson: Teal'c, cos'è quello? 
Teal'c: E' un apparecchiatura visiva a lungo raggio dei Goa'uld. Simile alla vostra televisione, ma molto più avanzata 
O'Neill: Chissà se ricevono i cartoni animati.. 

O'Neill: Ok... il primo colpo lo ferisce, il secondo lo uccide, e il terzo... 
Teal'c: ...lo disintegra 
O'Neill: Oh, bene. Hai ritenuto che non valesse la pena dircelo, immagino 

Carter: Abbiamo visto gli Alianti della Morte... si preparano al lancio, signore 

Jack: Che bello, altre teste di serpente. Teal'c! Hai idea di quale testa ci sia qui? 

Jaffa: (dà un ordine in Goa'uld che suona tipo: Kokkola!) 
O'Neill: Come va? ...Ehm... C'è un bagno da queste parti? 

Carter: È evidente che la nave orbitava attorno ad un pianeta quando siamo atterrati e poi è stata lanciata o ha cambiato orbita: il che spiega come mai non riusciamo a tornare. 
Jackson: Il punto di origine non è più valido. 
Carter: Giusto. 
O'Neill: Beh... Vi sugerisco di trovare il modo per tornare a casa. 
Carter: L'unico modo sarebbe far girare questo affare fino al punto di partenza. 
Jackson: Certo! Vado a dirlo al pilota! 

SG1 - 2X01 | THE SERPENT'S LAIR

Bra'tac: Forse quando le navi del vostro mondo attaccheranno... 
Carter: Ah, ah, mi scusi.. ha detto.. le navi del nostro mondo? 
Bra'tac: Sicuramente avrete vascelli simili 
Jackson: Beh, abbiamo un bel numero di.. di.. 
Jackson e O'Neill: Shuttle 
Bra'tac: E questi.. shuttle.. sono navi potenti? 
O'Neill: Oh, si! (si gira verso Daniel) Pessima giornata! 

O'Neill: Su quanti uomini può contare? 
Bra'tac: Tre 
O'Neill: Tre? 
Bra'tac: Quattro con Teal'c 
O'Neill: Aah, beh, quattro... 

O'Neill: Bene, questo è quello che dobbiamo fare.... 
Bra'tac: Io vi guiderò, voi mi seguirete! 
O'Neill: D'accordo. 

O'Neill: Carter, noi due andremo per primi, prenderemo posizione... (si ferma quando Bra'tac si avvicina) ...non importa 
Bra'tac: Osservate. (lancia una granata nella stanza adiacente ed i Jaffa perdono i sensi) Ecco.. questa era una granata! 

SG1 - 2X05 | NEED

O'Neill: Stiamo tutti bene, signore. Carter ha raccolto del Naquadah, Teal'c si è fatto dei nuovi amici. Daniel s'è fidanzato e io.. ..userò tutta l'acqua calda. 

SG1 - 2X06 | THOR'S CHARIOT

Jackson: Allora dovremo restare quì e aspettare che le acque si calmino 
Teal'c: Le acque non si calmeranno, Daniel Jackson. Si agiteranno sempre di più 

SG1 - 2X07 | MESSAGE IN A BOTTLE

O'Neill: Buongiorno, campeggiatori! Dormito bene? Io sì! 
Jackson: Oh no... non può essere già mattina... 

O'Neill: Teal'c, non è necessario che resti quì 
Teal'c: Neanche gli equini non addomesticati mi sposterebbero 
O'Neill: Cavalli selvaggi, Teal'c 

Hammond: Si rende conto che questo è l'esatto contrario di quanto mi ha suggerito fin'ora? Cosa vuole che faccia? 

SG1 - 2X10 | BANE

Teal'c: O'Neill, lei è mio amico. Quando non ci sarà più nessuna speranza, voglio che mi aiuti a morire. 

O'Neill: Generale Hammond, chiedo il permesso di spaccare la faccia a quest'uomo. 

Ragazzo: Forte quel tatuaggio, dove l'hai fatto? 
Teal'c: A Chulak 
Ragazzo: Chulak? Dov'è? Nell'east side? 
Teal'c: Spostati dal mio cammino 
Ragazzo: Senti questo! Mi sposto quando mi dici come fanno a fare dei tatuaggi come quello a Chulak
Teal'c: La pelle viene incisa con un coltello, e oro puro fuso viene versato nella ferita 
Ragazzo: Wow, deve fare un male cane! 
Teal'c: Un male tremendo 

SG1 - 2X11 | THE TOK'RA, PART 1

Jackson: Ma ha detto che i loro occhi brillavano. E' sicura che Jolinar le abbia detto la verità? Insomma... sono buoni? per dirlo in parole povere... 
Carter: Sì 
O'Neill: Aehm.. solo "sì"? Puoi essere un po' più chiara? 

Teal'c: Non c'è segno di impronte o tracce di alcun genere. Se i Tok'ra erano quì non si sono comunque avvicinati allo Stargate 
O'Neill: Beh, ma non sarà che per caso volano anche? 

Jacob: Mia figlia è cresciuta vedendo il suo papà partire per Dio-sa-dove a combattere Dio-sa-chi. Ed è sempre tornato a casa sano e salvo. Secondo te dovrei starmene sdraiato quà e farle vedere che perdo una guerra contro un nemico invisibile? 

O'Neill: Io non.. Ma perchè parli in quel modo? E perchè hai gli occhi che ti brillano, eh? Non ci sarà mica un pizzico di attività rettiliana nelle vostre teste? 

SG1 - 2X12 | THE TOK'RA, PART 2

Teal'c: Approfitto di questa opportunità per esprimere ammirazione per la vostra causa, è onorevole e coraggiosa 
Garshaw: Grazie, Jaffa. Devo dire di sentire lo stesso per lei. Tradire Apophis e poi combatterci contro mostra una grande convinzione 

Jacob: Siete sicuri che sia un altro pianeta? Sembra la Terra... 

Jacob: Ah.. Selmak ha detto.. vediamo se posso tradurlo.. Non telefonate, chiamiamo noi. 

SG1 - 2X17 | THE SERPENT SONG

Apophis: Una sola vita umana vale tanto da rischiare la fine del mondo? 
O'Neill: È così, È per questo che ci chiamano i buoni... 

SG1 - 2X18 | HOLIDAY

O'Neill: Adesso descrivimi il vestito che indossava tua sorella quando l'ho portata fuori. 
Jackson nel corpo di Ma'chello: Io non ho una sorella, Jack, e se l'avessi non ti permetterei di ronzarle intorno! 

Ma'chello nel corpo di Jackson: Dobbiamo banchettare insieme, Fred, e festeggiare la nostra stranezza e la nostra nuova amicizia! 
Fred: Paghi tu? 

SG1 - 2X19 | ONE FALSE STEP

O'Neill: Se proprio vuoi saperla tutta sai essere alquanto stravagante 
Jackson: E se proprio vuoi saperla tutta, tu sai essere alquanto ignorante e arrogante 

Jackson: Insomma una sola mossa sbagliata, un solo passo falso e un intero fragile mondo viane spazzato via. Stiamo uccidento un intera razza maledizione! Come accidenti posso ignorarlo? 

Carter: Mi sembrava che ci fosse una specie di rapporto simbiotico fra gli alieni e l'organismo. Forse non se ne rendono conto 
Jackson: E lei come se n'è resa conto? 
O'Neill: Capitano? Eh? 
Carter: Io... parlo con le mie piante... 

O'Neill: L'U.A.V. ha sbattuto contro quella specie di pianta che le ho mostrato. 
Daniel: Io starnutisco come un pazzo da quando siamo arrivati qui. 
Carter: Io mi sono tagliata la mano. E uno degli alieni potrebbe aver toccato il mio sangue. 
Teal'c: Uno di loro aveva il lubrificante dell'U.A.V. sulle mani. 
Dott.ssa Frasier: Beh! Potrebbe anche essere il dopobarba di qualcuno! 

SG1 - 2X21 | 1969

Thornbird: Sono il Maggiore Robert Thornbird... e lei è...? 
O'Neill: Capitano James T. Kirk, della nave stellare Enterprise. Oh, ok. Sarò onesto con te, Bob. Il mio nome non è Kirk, è Skywalker. Luke Skywalker. 

Thornbird: Che tipo di arma è quella che avete usato? 
O'Neill: Arma? 
Thornbird: La nostra telecamera ha visto un'arma di qualche tipo. 
O'Neill: Ah.. bè, è difficile da dire. 
Thornbird: Qualche tipo di segreto di stato? 
O'Neill: No.. è solo difficile da pronunciare.. 

O'Neill: Hai qualche soldo? 
Tenente Hammond: Certo. 
O'Neill: Te li restituirò.. con gli interessi. 
Generale Hammond (negli anni 90): Ah.. comunque Colonnello.. con gli interessi mi deve 539,50 dollari. 

SG1 - 3X05 | LEARNING CURVE

Merrin: Lei non è uno scienziato? 
O'Neill: Oh no! 
Merrin: Quindi lei non è intelligente come il maggiore Carter e la dottoressa? 
O'Neill: Beh dipende da cosa intendi per... ok no, non lo sono. Però mentre loro erano a scuola io ero fuori a fare altre cose come... divertirmi 

SG1 - 3X06 | POINT OF VIEW

O'Neill: Ok, allora c'è la possibilità che ci sia una mia versione alternativa là fuori che capisce di che diavolo state parlando? 

O'Neill: Che diavolo significa "Kree"? 
Jackson: Molte cose: "attenzione", "ascolta"... 
O'Neill: "Ehilà"? 

SG1 - 3X08 | DEMONS

Daniel: Bé, non li hanno chiamati i secoli bui perché era buio. 

 

SG1 - 3X18 | SHADES OF GRAY

O'Neill: ....Ho apprezzato il fatto che proprio tu sia venuto a vedere se era tutto okay. Questo significa qualcosa. 
Daniel: In realtà....non significa niente. 
O'Neill: Huh? 
Daniel: Noi... abbiamo tirato a sorte. E io ho perso.

SG1 - 3X20 | MATERNAL INSTINCT

Monaco: Non mettere barriere tra te e il luogo dove sei! 
O'Neill: Ce l'ha con me? 
Bra'tac: Credo che vorrebbe che ci togliessimo le scarpe... 
O'Neill: Sì... il fatto è che oggi abbiamo camminato parecchio, quindi... 
Monaco: Il vostro viaggio è appena cominciato. 

SG1 - 3X21 | CRYSTAL SKULL

Nick: Mi dispiace. 
Daniel: Per cosa? 
Nick: Per non averti adottato quando morirono i tuoi. 
Daniel: Tu eri in viaggio per il mondo. 
Nick: Non è stata colpa tua. 
Daniel: Avevo 8 anni, come poteva essere colpa mia? 
Nick: Mi dispiace di aver permesso alla mia ossessione di condurmi alla pazzia. Puoi perdonarmi? 
Daniel: Tu riesci a vedermi? 
Nick: Si, Daniel. Io riesco a vederti. 
Daniel: PERCHE' NON HAI DETTO NIENTE??? 
Nick: Tu non sei reale. Sei solo nella mia immagginazione. 
Daniel: No! Io sono reale! Sono reale, non sono un'allucinazione! 
Nick: Le mie allucinazioni dicono sempre così. 

Rothman: Non capisco cosa abbia a che fare con la scomparsa di Daniel! 
Teal'c: Sospettiamo che serva al teletrasporto. 
Rothman: Sta scherzando? 
Jackson: Bravo Robert! Sii scettico. 
Hammond: Speravo che le sue conoscenze da archeologo ci aiutassero a capire perchè è scomparso! 
Rothman: È solo un teschio! 
Jackson: Non così scettico... 

Teal'c: Io stesso ho visto il teschio generare un capo di energia che ha avvolto Jackson. 
Rothman: È fatto di cristallo, non di plutonio! 

Jackson: Ripeti quello che dico: "È qui in piedi accanto a me" 
Nick: È qui in piedi accanto a me. 
O'Neill: Le si è bloccata qualche rotella? 
Jackson: Jack, non fare il cretino! 
Nick: Jack, non fare il cretino! 
O'Neill: ... Daniel? 

SG1 - 4X01 | SMALL VICTORIES

Thor: Avete dimostrato che le loro debolezze possono essere trovate utilizzando un pensiero meno sofisticato. Noi non siamo più in grado di pensare in quel modo. 
Jackson: Aspetta un attimo.. stai dicendo che avete bisogno di qualcuno più stupido di voi? 
O'Neill: Credo che siate venuti nel posto giusto. 

Carter: Ce l'abbiamo fatta! 
Thor: Merito della sua stupida idea, Maggiore Carter. 

O'Neill: Sarò felice di venire a fare il mio rapporto dopo essermi fatto una bella doccia calda! 
Hammond: Permesso per la doccia calda accordato... Anzi, insisto perchè la facciate! 
O'Neill: Puzziamo? 
Jackson: Io.. non avrei mai detto nulla! 

SG1 - 4X06 | WINDOW OF OPPORTUNITY

O'Neill: (Colpisce la pallina da golf, che passa attraverso lo Stargate..) Quanto é lontano Alaris? 
Teal'c: Diversi miliardi di chilometri. 
O'Neill: Wow, questo sarà sicuramente un record! 

Carter: Non siamo mai stati su P4X-639. 
O'Neill: Sì che ci siamo stati. (guarda Jackson) No, non ci siamo stati. Questo è quello che stavi per dire. 
Jackson: Certo che è quello che stavo per dire. 
O'Neill: Ok.. pessimo esempio.. 

O'Neill: Oh andiamo.. e Teal'c? Le sembra forse la faccia di un pazzo questa? (guarda Teal'c) Pessimo esempio... 

O'Neill: Che razza di archeologo é, visto che porta un'arma? 
Jackson: Ehm.. anch'io sono armato.. 
O'Neill: Pessimo esempio.. 

Carter: Beh.. Signore.. quand'è stata l'ultima volta che ha sentito il Colonnello O'Neill usare termini come "campo subspaziale" e "tempesta geomagnetica"? 

SG1 - 4X07 | WATERGATE

Carter: Come fate ad essere informati sull'SGC? 
Markov: Ho letto molti files su di voi. 
O'Neill: La domanda era: come? 
Markov: Ho imparato a leggere in inglese a 6 anni, non é stato difficile. 
O'Neill: Umorismo russo... 

SG1 - 4X12 | TANGENT

Jackson: Beh, noi pensavamo potesse.. teletrasportarli.. 
Jacob: Teletrasportarli?? E chi sono, il Capitano Kirk? 

SG1 - 4X17 | ABSOLUTE POWER

Jackson: Shifu, questo è il Generale Hammond. È il responsabile di questa struttura. 
Hammond: Benvenuto sulla Terra! 
Shifu: Basta una scintilla ad accenderla ma la candela brucia per quanto dura il suo stoppino. 
Tutti: [perplessi] 
O'Neill: Se posso permettermi, signore. Significa che lo stoppino è il nucleo della candela e... quindi... anche un capo importante, come lei ad esempio, è il centro ideale del nostro cilindro di cera... In pratica vuol dire che è sempre più conveniente avere uno stoppino grande e lungo... Giusto? 
Hammond: ... 
Jackson: ...Non guardi me! 

SG1 - 5X01 | ENEMIES

Selmak: Si prepara ad attaccare. 
O'Neill: Scudi? 
Selmak: Non rispondono! Non servirebbero a molto, ad ogni modo. Quella nave ha armi sufficientemente potenti per penetrare i nostri scudi anche a piena potenza. 
Carter: Hyperdrive? 
Selmak: Non risponde. L'onda d'urto che ci ha spinto fino a qui ha provocato parecchi danni. 
Jackson: Possiamo comunicare con loro? 
Selmak: Per dirgli cosa? 
Jackson: Non lo so... "Non sparate"? 

 

SG1 - 5X02 | THRESHOLD

Hammond: La prego di spiegarmi cosa spera di ottenere privando Teal'c del suo simbionte 
Bra'tac: Spero di salvarlo 
Daniel: Uccidendolo? 
Bra'tac: Sì, se necessario 
O'Neill: Un momento, credo che dobbiamo metterci d'accordo sul significato della parola "salvare" 

Bra'tac: Dov'è il tuo Dio, adesso, Teal'c? 
Teal'c: Sta arrivando 
O'Neill: No, non credo proprio. Lo so che l'abbiamo già detto diverse volte, ma te lo ripeto ancora: sono sicuro al cento per cen... al novantanove per cento che Apophis è morto. 

O'Neill: Vuoi cominciare tu? 
Daniel: Certo 
Daniel: (resta in silenzio cercando qualcosa da dire) 
O'Neill: Faccio io 
Daniel: Ok! 

Teal'c: Che è successo? O'Neill, perchè sono legato? 
O'Neill: Beh, è perchè.. vedi.. negli ultimi tempi hai cercato di uccidere un po' tutti 

O'Neill: Il suo Dio? Ti riferisci a quell'essere schifoso con la voce da trombone e il serpente in testa? 

Daniel: Ogni simbionte che un Jaffa porta con sè, una volta ospitato da un essere umano diventerà un Goa'uld: come fanno ad essere tutti Dei? 

SG1 - 5X03 | ASCENSION

O'Neill: Quanto ti ci vuole? 
Daniel: Per cosa? 
O'Neill: Per tutto! Quanto.. quanto tempo? 
Daniel: Oh, beh.. giorni e giorni. Mesi forse, di meticolosa, barbosa, noiosa tediosità. Però posso.. cominciare adesso! 

Teal'c: Pensa che il Maggiore Carter sia mentalmente instabile? 
O'Neill: Non più di quanto lo siamo noi 

Carter: Lei non ha mai visto Guerre Stellari? 
O'Neill: Sai com'è, io e la fantascienza... 

O'Neill: E adesso? Che facciamo? 
Teal'c: So che c'è un posto dove gli umani fanno la lotta nella gelatina 
O'Neill: Chiama Daniel 

Hammond: C'è un telefono rosso nel mio ufficio che riceve telefonate da un solo uomo. L'ultima volta che ho controllato lui era il capo del suo capo. O ho bisogno di ricordarglielo? 

SG1 - 5X15 | SUMMIT

Selmak: Mi raccomando, Daniel. Non pungerti. 
Jackson: Perchè? 
Selmak: Ah, esattamente non lo so. Quindi ci starei attento. 

SG1 - 5X16 | LAST STAND

Osiris: Daniel Jackson! Però! Ne hai fatta di strada per arrivare fino a qui! Come mai sei qui, Daniel? 
Jackson: Beh... Passavo da queste parti... Niente di particolare...Perchè me lo domandi? 

SG1 - 5X17 | FAILSAFE

O'Neill L'ho già visto questo film. Precipiterà su Parigi 

Carter: Teal'c, vacci piano coi motori alla partenza. 
Jackson: Perchè? 
Carter: Ho paura che se li forziamo troppo e si spengono prima che raggungiamo la velocità di fuga... torniamo giù schiantandoci sul pianeta. 
Jackson: Sono fiducioso. 
O'Neill: Anch'io 
Teal'c: E io con voi! 

Carter: Deve aprire la bomba e disattivarla manualmente [...] 
O'Neill: Fatto. 
Carter: Adesso trovi i cavi che portano dal timer al detonatore e tagli quello rosso. 
O'Neill: Carter... Sono tutti gialli. 
Carter: Come? Signore, se taglia quello sbagliato è come se dicesse alla bomba che il timer è arrivato a zero! 
O'Neill: Lo sapevo. 
Carter: Mi dispiace Signore. Credo che dovrà tagliare a caso. 
O'Neill: Si, sapevo anche questo. [...] Senti. Vorrei cogliere l'occasione per dire che questa bomba è stata progettata proprio da cani. Dovremmo farlo presente a qualcuno quando torniamo! 
Carter: Sono d'accordo. 

Jackson: Abbiamo due possibilità. Numero uno: ci arrendiamo. 
O'Neill: Numero due? 
Jackson: Partiamo, sperando che il nostro segnale sia ricevuto dagli Asgard per informarli che è stato un attacco dei Goa'uld camuffato da calamità naturale. 
Carter: Non c'è tempo, però. 
Jackson: Lo so. 
O'Neill: C'è un numero tre? [...] 
O'Neill: Volete attraversare la Terra su un enorme asteroide? 
Jackson: Sì 

O'Neill: Beh, carter, ora potrebbe essere un buon momento... 
Carter: Non ancora! 
Jackson: Adesso? 
Carter: Se parto troppo presto, riappariremo al centro della Terra! 
O'Neill: Carter! Io sto vedendo casa mia! 

SG1 - 5X19 | MENACE

Hammond: Dottor Jackson, cosa ha scoperto? 
Daniel: Beh, a dire la verità non molto signore, è difficile farla concentrare su un argomento, sembra quasi di parlare con un bambino... 
Jack: ...che c'è? 

SG1 - 5X22 | REVELATIONS

Thor: Io sono Thor, comandante della flotta Asgard. La vostra presenza qui è una violazione del trattato dei pianeti e quindi dovrete allontanarvi immediatamente. 
Osiris: Io non credo proprio che lo faremo. 
Thor: Se non obbedite, sarò costretto ad aprire il fuoco. 
Osiris: Si, credo che sarà costretto a farlo. 
Thor: Ma sarete distrutti. 
Osiris: Io sono il potente dio Osiris e gli dei non possono essere distrutti, dovresti saperlo. 

Heimdall: Gli Asgard in quanto razza, si riproducono solo attraverso un processo avanzato di mitosi cellulare. 
Carter: Davvero? Non avete altri mezzi di riproduzione? 
Heimdall: Noo.. 
O'Neill: ...Carter? 
Carter: Sono dei cloni, signore, tutti quanti. 
O'Neill: Ah... beeh, questo spiega molte cose. 
Heimdall: ...infatti, per quasi mille anni siamo stati incapaci di raggiungere la divisione cellulare attraverso la meiosi. 
O'Neill: ...mh? 
Carter: La riproduzione sessuale, signore. 
O'Neill: Ah... quasi mille anni!? 
Heimdall: Non sono cose di cui normalmente parliamo con altre razze. 
O'Neill: Questo posso capirlo. 

SG1 - 6X01 | REDEMPTION, PART 1

Anubis: Umani di Tau'ri, sappiate che è giunta la fine dei vostri giorni, non avrete tempo per implorare pietà. 
O'Neill: Oh ma andiamo, nessuno parla in questo modo! 

SG1 - 6X03 | DESCENT

Jonas: Insomma, quelli di noi che non sono originari della Terra devono aiutarsi, giusto? 
Teal'c: Stai suggerendo una cospirazione aliena? 
Jonas: ...Noo... Oh, ma certo si, mi hanno avvertito del tuo strano senso dell'umorismo. Eheh, c'ero caduto.... nessuna cospirazione! 

SG1 - 6X04 | FROZEN

Frasier: Si è fatta un'idea della sua età? 
Michaels: Tra i 25 e i 35 
Woods: Aehhh... diversi milioni di anni! 

O'Neill: Accidenti! 
Teal'c: Che c'è, O'Neill? 
O'Neill: Ho dimenticato di registrare i Simpson... 

SG1 - 6X05 | NIGHTWALKERS

Carter: Qui nessuno pensa che tu sia strano 
Jonas: Nemmeno il Colonnello O'Neill? 
Carter: ...Andiamo a pranzo 

Jonas: Quando eravamo nell'ufficio dello sceriffo avevi il controllo di tutto? 
Carter: Certo 
Jonas: Hai ritenuto assolutamente necessario schiaffeggiarmi? 
Carter: Doveva sembrare vero... ... ...ti invito a pranzo 

SG1 - 6X06 | ABYSS

O'Neill: Ci rivedremo? 
Jackson: Può darsi. 
O'Neill: E quando? 
Jackson: In occasioni speciali. 
O'Neill: A Natale? 
Jackson: No.
O'Neill: Per il Ringraziamento? 
Jackson: No!

SG1 - 6X08 | THE OTHER GUYS

O'Neill: Quanto tempo le occorre ancora? 
Felger: Uhm, un giorno o poco più, ma poi voi ragazzi potrete tornare a salvare il mondo. Per la settima volta. 
Teal'c: Ottava. 
O'Neill: Che fai, tieni il conto? 

O'Neill: Dov'è Khonsu? 
Her'ak: Khonsu è morto. 
O'Neill: Morto? Completamente morto o semi-morto? Con voi ragazzi non è che faccia tanta differenza. 

Felger: Fai quello che farebbe O'Neill se fosse qui! 
Coombs: Vuoi che ti spari? 

SG1 - 6X12 | UNNATURAL SELECTION

O'Neill: Non gli è piaciuto. 

Carter: Non hanno approvato la missione? 
O'Neill: Oh, no... l'hanno approvata, hanno valutato il rischio e la probabile scomparsa dell'universo... sia il Presidente che hammond non avevano altra scelta... ci augura buona fortuna e le solite cose che ci dice quando pensa che moriremo. 
Carter: E allora cosa non gli è piaciuto? 
O'Neill: Il nome che ho proposto io... 
Carter: Per la nave? 
O'Neill: Già... 
Carter: Già... signore, non è possibile chiamarla Enterprise.

Replicatore: Siamo entrati nel tuo subconscio 
O'Neill: Ah! Lo facevo piu luminoso! 

SG1 - 6X19 | THE CHANGELING

O'Neill: Cos'è quello? 
Carter: Tretonin, signore. 
Jonas: La medicina che ci hanno offerto i Pangriani? 
O'Neill: Whoa! Quello è un Goa’uld tritato! 

SG1 - 6X22 | FULL CIRCLE

Daniel: Jack. Ciao Jack. Abydos è nei guai. Anubis sta andando lì e sta cercando l'occhio di Ra. Ho qui con me una copia, me l'ha data Catherine, è questa. L'occhio autentico dovrebbe essere custodito ad Abydos in una delle stanze segrete nella piramide di Ra. Secondo la leggenda gli occhi erano sei, inclusi quelli di Apophis, Osiris e Tiamath. Ognuno ha un potere, ma al momento che si uniscono il loro potere aumenta a dismisura. Finora Anubis ha trovato solo cinque dei sei occhi, quello di Ra completerà la sua collezione. Lo aveva cercato ovunque, ma non ad Abydos. Adesso stà andando lì. 
Jack: ...Ero sicuro che fosse aspirina quella che avevo preso. 
Daniel: Non sono una visione, devi aiutarmi a trovare l'occhio di Ra prima di Anubis. Tienilo tu, nascondilo, fa come vuoi, non ha importanza, non c'è tempo. 
Jack: Ehi Daniel, come stai? Quanto tempo, come ti vanno le cose lassù? 
Daniel: Ciao Jack, che piacere vederti, come stai? 
Jack: Bene, benissimo. 
Daniel: Le ginocchia, la schiena? 
Jack: Oh beh dipende dal tempo, sai com'è. 
Daniel: Certo, certo. Che si dice di nuovo? 
Jack: Ahm, a dire la verità mi è capitata una cosa molto strana oggi. Mi compare davanti un vecchio amico, hai presente uno di quelli che non si fa mai vivo, che non telefona.. e comincia a parlarmi di una missione molto importante e apparentemente urgente che attira la mia attenzione. 
Daniel: Hai intenzione di aiutarlo o..? 
Jack: Aspetta, aspetta, lasciami finire, ne vale la pena. Vedi questo.. mio caro amico, caro vecchio amico.. è asceso. E' asceso ad un livello di esistenza del tutto nuovo. Capisci l'assurdità? Lui ha bisogno del mio aiuto anche se è un essere molto potente.. è strano no? 
Daniel: Jack, ne abbiamo già discusso, non posso fare niente. 
Jack: Questo concetto non mi è ancora chiaro.. 
Daniel: Abbiamo delle regole, anche parlare con te è una trasgressione. 
Jack: Vuoi dire come parcheggiare in doppia fila o passare con il rosso... 

Jack: Io ritengo che questa faccenda dell'ascensione sia un pò sopravvalutata. 

Skaara: Verrai da solo al mio matrimonio? 
Jack: Ah.. suppongo che anche Carter sia invitata? 
Skaara: Naturalmente. Voi verrete insieme? 
Jack: ..Come.. 
Sam: ..Due amici che partecipano a un matrimonio. 
Jack: Ah si, certo... Jonas! 

SG1 - 7X01 | FALLEN

Alieno: Salve... 
Jonas: Siamo viaggiatori provenienti da un pianeta chiamato Terra... 
Alieno: Siete arrivati dal Chappa'ai? 
Jonas: Dallo Stargate...Chappa'ai... 
Alieno: Lui è un Jaffà? (indicando Teal'c) 
Jack: No, ma ne interpreta uno in tv... 

O'Neill: Infatti si chiama città dei morti, giusto? 
Jonas: No. Città dei perduti, signore. 
O'Neill: Non per mancanza di senso dell’orientamento. 

Daniel: Ho paura che mi ci vorrà un po’ di tempo. 
Jonas: Non puoi fare una ricerca con una parola chiave? 
Daniel: A si! E quale? Achille? 
Jonas: Ah, bene! Mi fa piacere che insieme alla memoria ti torni anche la tua sottile ironia. 

Daniel: (dopo aver messo gli occhiali) Ahhh...molto meglio! 
O'Neill: Allora adesso mi riconosci? 
Daniel: Hai sempre avuto i capelli così? 
O'Neill: "Così" come? 
Daniel: ....no niente.. 

Daniel: D'altra parte con chi dovrei parlare,non mi ricordo di nessuno! 
O'Neill: Buona questa! 
Daniel: Grazie Jim! 
O'Neill: ... 

SG1 - 7X02 | HOMECOMING

O'Neill: Sei in qualche pericolo immediato? 
Daniel: Ehm... cosa intendi per "immediato"? 
O'Neill: Daniel... 
Daniel: Sto bene. Ho localizzato la cella di Jonas sul computer. Ci sto andando, ho solo... un paio di probelmi 
O'Neill: Di che genere? 
Daniel: Beh, c'è uno schermo di energia che protegge la sua cella 
O'Neill: Hai detto un paio? 
Daniel: Già, mi sono un po' perso al momento... e tra meno di tre ore l'isotopo Tok'ra si esaurirà e diventerò visibili ai sensori 
O'Neill: Quindi sempre la solita routine, eh? 
Daniel: Non lo so, è così? 
O'Neill: Sì, facciamo sempre lo stesso genere di cose 
Daniel: Ah! Beh, benone! È confortante allora! 

SG1 - 7X03 | FRAGILE BALANCE

Daniel: E' lui che ha violato la sicurezza? 
O'Neill (bambino): Daniel! Avanti, forza digli chi sono! Per favore 
Daniel: Certo! Volentieri! .....Chi sei? 
Hammond: Il ragazzo dichiara di essere il Colonello O'Neill. 
Daniel: Aahh... E' uno scherzo, vero? (Sam fa segno di no con la testa) ......Che succede? 
O'Neill (bambino): DANIEL!!! 
Daniel: In effeti gli assomiglia, urla ed è rozzo come lui! 
O'Neill (bambino): Ah. Daccordo. Volete qualche prova? Carter, una Tok'Ra di nome Jolinar ha dato la sua vita per salvarti. Daniel, prima eri tutto studio e niente azione e poi ti sei svegliato e sei entrato a far parte dell'Oma Desala Fan Club e la tua memoria è stata cancellata...... 

SG1 - 7X04 | ORPHEUS

O'Neill: Ora è il momento del Piano B 
Carter: Abbiamo un Piano B? 
O'Neill: No. Ma è il momento di averlo 

SG1 - 7X05 | REVISIONS

Nevin: Su quanti pianeti siete stati? 
O'Neill: Su tanti. 
Nevin: Più di 10? 
O'Neill: Sì. 
Nevin: Più di 20? 
O'Neill: Sì. 
Nevin: Più di 30? 
O'Neill: Sì. 
Nevin: Più di 40? 
O'Neill: Sì. 
Nevin: Più di 50? 
O'Neill: Forse... 
Kendrik: Nevin, lascia mangiare i signori in pace. 
Nevin: Erano più di 50, vero? 
O'Neill: [a Teal'c] Facciamo ancora in tempo a montare una tenda? 

SG1 - 7X06 | LIFEBOAT

Carter: Queste persone sono vive! Sono in uno stato di sonno criogenico, quanto meno. Solo una civiltà che non ha la tecnologia della velocità della luce farebbe una cosa simile per superare le immense distanze tra i corpi celesti, altrimeti ci vorrebbe un intera generazione, o forse più, e gli effetti della relatività... 
O'Neill: È una nave piena di gente congelata. 
Carter: ...È il modo più sintetico per dire come stanno le cose. 

SG1 - 7X08 | SPACE RACE

Segretaria: Non posso farvi entrare senza un pass. 
Jackson: Noi siamo qui perchè stiamo cercando delle persone. 
Segretaria: Se mi date i loro nomi posso vedere se ci sono! 
Jackson: Va bene. Uno di loro si chiama... 
O'Neill: Eamon. 
Jackson: Eamon! 
Segretaria: E suo cugino Monrey? 
Jackson: Monrey! Sì sono loro. 
Segretaria: Sì, sono qui. 
Jackson: Bene! Possiamo entrare ora? 
Segretaria: No. 

SG1 - 7X09 | AVENGER 2.0

Chloe: Ma cosa gli hai detto? 
Felger: Non lo so! Dovevo pur dargli una risposta! Mi stavano per dare il ben servito! Dopotutto qual è il problema? Dobbiamo solo trovare un sistema che alteri gli equilibri di potere nella Galassia entro domani! 

SG1 - 7X18 | HEROES, PART 2

Carter: Lei come sta? 
Hammond: Cerchi di ripetere a te stesso che gli uomini e le donne sotto il tuo comando sono tutti uguali...il che è assolutamente vero quando si tratta di prendere decisioni che hanno a che fare con la carriera, o con la loro stessa sopravvivenza...ma non c'è niente da fare. Ci sono alcuni che senti più vicino...e che non vorresti perdere mai... 

SG1 - 9X08 | BABYLON

Guerriero Sodan: The elixir was most effective. They believe you are dead. 
Mitchell: Well done, Bones! ...Never mind...

Free Joomla templates by Ltheme